rotate-mobile
Cronaca

Mafia Capitale, il consorzio Formula Ambiente tronca i rapporti con le coop dell'inchiesta

Il consorzio cesenate Formula Ambiente tronca di netto i rapporti con le cooperative coinvolte nell'inchiesta romana “Mafia Capitale”. Nella giornata di lunedì l'assemblea del Consorzio ha condiviso all'unanimità l'esclusione

Il consorzio cesenate Formula Ambiente tronca di netto i rapporti con le cooperative coinvolte nell'inchiesta romana “Mafia Capitale”. Nella giornata di lunedì l'assemblea del Consorzio Formula Ambiente, convocata alle 15,30 presso la sede di Cesena, ha condiviso all'unanimità l'esclusione dalla compagine sociale delle cooperative "Coop. 29 giugno coop. sociale Onlus", "29 giugno Servizi soc. coop. di produzione e lavoro" e "Formula Sociale soc. coop. integrata a r.l. Onlus" proposta dal presidente Maurizio Franchini.

Il consiglio di amministrazione ha quindi escluso i tre soci coinvolti nell’inchiesta e l’assemblea ha provveduto a revocare i consiglieri Alessandra Garrone e Carlo Maria Guarany, che erano stati eletti in rappresentanza di tali società. Il cda risulta ora formato da Maurizio Franchini (presidente), Barbara Piccirilli (vicepresidente) e Ivan Casadei (consigliere). L'Assemblea ha inoltre preso atto della decadenza del sindaco revisore Paolo Di Ninno, anch’egli coinvolto dalla inchiesta romana. Al suo posto è stato nominato il revisore contabile Alberto Spada di Cesena.

I soci esclusi – tutti assenti in assemblea – hanno ora 60 giorni di tempo per presentare opposizione di fronte a un collegio arbitrale, come previsto dallo statuto sociale. All'assemblea odierna erano presenti 17 soci cooperatori, in rappresentanza di 24 voti ed 1 socio finanziatore in rappresentanza di 5 voti, risultano assenti 6 soci cooperatori in rappresentanza di 9 voti. L'assemblea è stata costituita con il 76,31%  dei voti complessivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia Capitale, il consorzio Formula Ambiente tronca i rapporti con le coop dell'inchiesta

CesenaToday è in caricamento