rotate-mobile
Cronaca

Inchiesta sul Cesena, per la Procura sono girate fatture false

Fatture false. Quante e per quanti milioni di euro? Impossibile dirlo ora con certezza, tanto è intricato il travaso, a dire degli inquirenti fittizio, tra una società e l'altra della sfera del Cesena Calcio

Fatture false. Quante e per quanti milioni di euro? Impossibile dirlo ora con certezza, tanto è intricato il travaso, a dire degli inquirenti fittizio, tra una società e l'altra della sfera del Cesena Calcio, quello della precedente gestione, che ha fatto capo a Igor Campedelli. La Procura della Repubblica di Forlì ha spedito gli avvisi di conclusione delle indagini, un atto che è preliminare ad un altro: la richiesta di rinvio a giudizio o quella di archiviazione.

La Procura ha ricostruito tutta una serie di affari per prestazioni di fornitura e acquisto di beni di vario tipo, dall'ufficio stampa alla manutenzione dei campi, dal servizio di biglietteria alla sede della società negli anni di gestione targata Campedelli. Alla luce di quest'analisi ha notificato all'ex presidente Igor Campedelli, all'imprenditore Potito Trovato e al professionista Maurizio Marin le accuse relative alla false fatturazioni. Esce invece di scena Graziano Pransani, il vicepresidente del Cesena Calcio a cui tutto il cda ha recentemente rinnovato la massima fiducia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta sul Cesena, per la Procura sono girate fatture false

CesenaToday è in caricamento