rotate-mobile
Cronaca Roncofreddo

Autovelox sull'E45, in 8 finiranno a processo: udienza il 24 gennaio

E' fissata per il 24 gennaio prossimo il processo per gli otto imputati per l'inchiesta relativa all'autovelox gestito dal 2008 al 2011 nel territorio comunale di Roncofreddo

E' fissata per il 24 gennaio prossimo il processo per gli otto imputati per l'inchiesta relativa all'autovelox gestito dal 2008 al 2011 nel territorio comunale di Roncofreddo. Davanti al giudice dovranno rispondere dell'accusa di abuso d'ufficio tra gli altri il sindaco Franco Cedioli e gli amministratori della ditta ternana Euten che gestiva le apparecchiature, Tranquillino Santoro e Graziella Gobbetti. Gli stessi sono accusati anche di falso ideologico in atto pubblico, insieme ad altre cinque persone.

Gli avvocati difensori avevano chiesto il non luogo a procedere ma il giudice ha accolto la richiesta del pm.  ''Si tratta - afferma Luca Ricci dell'associazione Auto Moto Club di Romagna che aveva presentato un esposto - della seconda parte di una vicenda che aveva coinvolto anche la zona di Verghereto''. Ricci sostiene che quegli autovelox di Roncofreddo allora erano ''nascosti e gestiti con incentivi a incassare''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox sull'E45, in 8 finiranno a processo: udienza il 24 gennaio

CesenaToday è in caricamento