Tir prende fuoco in galleria: brividi in E45, distrutta la motrice

L'incendio si è verificato sull'E45 . A farne le spese è stato un autoarticolato che trasportava cemento. Mentre percorreva la galleria dal vano motore è iniziato a uscire del fumo.

Ha visto il fumo uscire dal motore e ha avuto il “sangue freddo” per completare il tragitto in galleria per poi fermarsi subito dopo in una piazzola a bordo carreggiata. E' la disavventura accaduta ad un camionista italiano, che percorreva l'E45 in direzione Roma nella mattinata di lunedì intorno a mezzogiorno. Quando sono arrivati i vigili del fuoco la motrice era già avvolta dalle fiamme e completamente distrutta.
 

L'incendio si è verificato sull'E45 nella galleria di Verghereto. A farne le spese è stato un autoarticolato che trasportava cemento. Mentre percorreva la galleria nei pressi del passo, dal vano motore è iniziato a uscire del fumo. Se le fiamme si fossero sviluppate in galleria sarebbe stato un enorme pericolo. Per fortuna, il mezzo è riuscito a raggiungere l'uscita e appena raggiunta l'area aperta, il conducente ha bloccato il mezzo ed è scappato.
 

Sul posto si sono portati i vigili del fuoco, che hanno sedato le fiamme che in pochi minuti hanno divorato la motrice. Presente anche la polizia stradale del distaccamento di Bagno di Romagna, che ha gestito la viabilità durante l'operazione di spegnimento. I disagi alla viabilità sono stati modesti perché il tir ha accostato senza intralciare le corsie di marcia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento