rotate-mobile
Cronaca Longiano

Le fiamme illuminano il cielo della Romagna: disastroso rogo divora un'azienda di imballaggi

Un incendio di enormi dimensioni è scoppiato nella serata di lunedì nel capannone industriale di un'azienda sulla via Emilia

Il bagliore dell'incendio è stato visibile lunedì sera fin dalla Statale Adriatica, dalla collina,dalla zona del Rubicone e dalla zona sud di Cesena. I testimoni hanno parlato di diversi boati all'avvio del rogo. Sono state effettuate alcune evacuazioni dalle case circostanti, ma in modo temporaneo e selettivo. Sul posto anche due ambulanze, nella vicina via Longane.

Disastroso incendio a Longiano (Foto dei lettori e da fb)

Un'ambulanza, in particolare, ha caricato una persona, presumibilmente colpita da un malore. Sono intervenuti in forze anche i carabinieri, per gestire la viabilità e la chiusura delle strade. Dal comando dell'Arma competente su quel territorio, quello di Cesenatico, è arrivata la rassicurazione che non esistono specifici rischi per la collettività nelle esalazioni e nei fumi del rogo. Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono andate avanti per tutta la nottata. Martedì mattina sono subentrate altre squadre del personale del 115, al lavoro con cinque mezzi.

Incendio in un'azienda sulla via Emilia (foto di Mattia Graziani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le fiamme illuminano il cielo della Romagna: disastroso rogo divora un'azienda di imballaggi

CesenaToday è in caricamento