Rogo distrugge 4 serre-depositi piene di materiale da collezionismo

L'allarme per il rogo è scattato intorno alle 11 e sul posto si sono subito portate due squadre con altrettanti mezzi dei vigili del fuoco, provenienti da Cesena e da Forlì. Ad andare a fuoco è stata una serra adibita a magazzino

Foto Davide Sapone

Un incendio di grosse dimensioni si è sviluppato nella mattinata di giovedì in via Cantalupo, nel comune di Cesenatico, nelle vicinanze di Borella. L'allarme per il rogo è scattato intorno alle 11 e sul posto si sono subito portate tre squadre con altrettanti mezzi dei vigili del fuoco, provenienti da Cesena e da Forlì, tra cui due autobotti. Il fumo al momento dell'incendio è stato ben visibile anche da via Cesenatico. Ad andare a fuoco state quattro serre in vetroresina, appaiate tra loro, adibite a magazzino in cui erano stipate consistenti quantità di materiale cartaceo, mobili e altri oggetti da collezionismo e antiquariato, materiale vario comunque molto infiammabile, tra carta e legno.

Le strutture e il loro contenuto sono andati completamente distrutti nell'incendio nel giro di pochi minuti. Le quattro serre si trovano adiacenti ad un capannone agricolo, che non è stato lambito dalle fiamme. All'interno si trovavano alcuni addetti che sono usciti in tempo. Una persona è rimasta solo lievemente ustionata, ed è stata portata con l'ambulanza del 118 in ospedale, da dove è stato poi dimesao. Sul posto anche i carabinieri di Cesenatico e le squadre tecniche dei vigili del fuoco che dovranno individuare le cause di un rogo così distruttivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento