rotate-mobile
Cronaca

Incendio alla sede del Pd, dalle telecamere immagini non decisive

I militari stanno cercando indizi per risalire all'autore dell'incendio che ha distrutto la centralina elettrica dello stabile e le cui fiamme hanno avvolto uno "scooterone" di proprietà del segretario territoriale del Pd Landi

Carabinieri al lavoro sulle immagini di videosorveglianza: quella zona in viale Bovio è piena di telecamere, ma nessuna è direttamente puntata sul luogo dell'incendio e quindi le immagini potrebbero essere poco significative. E' stato un lunedì di acquisizione delle immagini quello dei carabinieri che stanno investigando sull'incendio avvenuto sabato sera al piano terra dello stabile di viale Bovio che ospita la sede del Pd, ma anche un ufficio dei vigili dedicato alle contravvenzioni e diversi studi legali.

I militari stanno cercando indizi per risalire all'autore dell'incendio che ha distrutto la centralina elettrica dello stabile e le cui fiamme hanno avvolto uno “scooterone” di proprietà del segretario territoriale del Pd Fabrizio Landi, parcheggiato lì per puro caso, nel senso che non si tratta di un'area in cui il mezzo sosta abitualmente. Gli indizi a quanto sembra non sono tanti: le perizie dei vigili del fuoco da una parte indicherebbero la natura dolosa dell'incendio (è difficile, infatti, che le fiamme si sprigionino con tanta forza in pochi minuti se ad innescare il tutto è una scintilla di corto circuito), ma dall'altra parte non hanno trovato tracce di liquidi infiammabili o inneschi.

Molto più definita è, invece, l'origine del secondo rogo, quello avvenuto domenica sera, quasi 24 ore dopo nelle stessa area ma ad un altro ingresso: si dovrebbe trattare di un cortocircuito accidentale dovuto ad un sovraccarico generato dal danneggiamento di parte dell'impianto la sera prima. Insomma, nessun incendiario “seriale” in azione, ma pur sempre, nel caso dell'incendio di sabato sera, un episodio inquietante, se avvenuto per motivi di ritorsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla sede del Pd, dalle telecamere immagini non decisive

CesenaToday è in caricamento