rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

La furia dell'incendio distrugge un capanno agricolo e oltre 200 rotoballe

Un rovinoso incendio ha mandato in fumo un grosso capannone agricolo e il suo contenuto, oltre 200 rotoballe di fieno, nella zona tra Savignano di Rigo e Mercato Saraceno . Il rogo si è sprigionato in piena notte,nella notte tra sabato e domenica

Un rovinoso incendio ha mandato in fumo un grosso capannone agricolo e il suo contenuto, oltre 200 rotoballe di fieno, nella zona tra Savignano di Rigo e Mercato Saraceno . Il rogo si è sprigionato in piena notte,nella notte tra sabato e domenica. L'allarme dalla zona piuttosto isolata è giunto intorno alle 3 di notte. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Cesena, Bagno di Romagna e Forlì, che hanno impiegato diverse ore nell’opera di spegnimento.

Non solo è andato distrutto il fieno conservato all’interno, un quantitativo molto grosso,  ma soprattutto un materiale molto difficile da spegnere in caso di fuoco in quanto nel fieno compresso il fuoco può continuare a “covare” anche per giorni. E’ inoltre collassata la struttura agricola, con grossi danni all’edificio, che è inagibile. I danni dovrebbero superare i 100mila euro di valore. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La furia dell'incendio distrugge un capanno agricolo e oltre 200 rotoballe

CesenaToday è in caricamento