rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli / Bellaria

Fiamme alte e scoppi, inferno di fuoco in una falegnameria. I Vigili del Fuoco salvano 3 capannoni

Il rogo ha mobilitato numerose squadre, attivate dalla base del comando provinciale di Forlì-Cesena di viale Roma, ma anche da Cesena, Cesenatico e Bagno di Romagna

Fiamme alte e scoppi. Questa la prima immagine agli occhi dei Vigili del Fuoco che sono intervenuti nel cuore della nottata tra domenica e lunedì sul devastante incendio che ha interessato una falegnameria nell'area industriale di San Mauro Pascoli. L'allarme alla sala operativa del 115 è giunto intorno alle 23. Il rogo ha mobilitato numerose squadre, attivate dalla base del comando provinciale di Forlì-Cesena di viale Roma. Complessivamente hanno operato 21 uomini, giunti da Cesena e dai distaccamenti di Cesenatico e Bagno di Romagna, che per tutta la notte hanno lavorato per spegnere l'inferno che si era innescato e per evitare la propagazione delle lingue di fuoco.

Incendio a San Mauro Pascoli, 14-01-2019 (Foto Dalmo)

L'incendio è infatti divampato in uno dei quattro capannoni presenti nell'area ed ha interessato quello ospitante una falegnameria. Un'auto che si trovava parcheggiata davanti alla struttura è andata completamente distrutta, mentre tre furgoni sono rimasti danneggiati. Gli altri tre edifici presenti sono stati invasi dal fumo, ma il provvidenziale intervento dei pompieri (anche con quattro autobotti ed un mezzo di supporto speciale) ha evitato che venissero attaccati dalle lingue di fuoco. Lunedì mattina i fireman erano ancora sul posto per spegnere gli ultimi focolai e procedere alle operazioni di bonifica. Presente anche un funzionario tecnico per verificare l'entità dei danni e chiarire l'origine dell'incendio, che dovrebbe essere di natura accidentale. Sul posto per le indagini del caso anche i Carabinieri.

INCENDIO IN UNA FALEGNAMERIA - IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme alte e scoppi, inferno di fuoco in una falegnameria. I Vigili del Fuoco salvano 3 capannoni

CesenaToday è in caricamento