rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Fiorenzuola / Via Giovanni Ghirotti, 286

Principio d'incendio all'ospedale "Bufalini", danni limitati

Principio d’incendio nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì nella sala macchine di uno dei due ascensori posizionati nell’ingresso principale dell’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena

Principio d’incendio nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì nella sala macchine di uno dei due ascensori posizionati nell’ingresso principale dell’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena. Il fatto è avvenuto all’1.40. La portineria dell’ospedale, avvertita dall’entrata in funzione dell’allarme proveniente dall’impianto di rivelazione incendi, ha immediatamente chiamato i Vigili del Fuoco, che sono arrivati sul posto alle ore 1.55.

L’INCENDIO - Nel frattempo erano già intervenuti i tecnici reperibili dell’U.O. Tecnico Patrimoniale e dell’U.O. Servizio Prevenzione e Protezione dell’Azienda Usl di Cesena. L’incendio è stato rapidamente domato. La porta tagliafuoco che chiude il locale interessato dall’incendio, collocato al piano interrato, ha permesso che le fiamme non si propagassero nei locali adiacenti e nei piani superiori.

DANNI LIMITATI - I danni sono limitati alla sala macchine dell’ascensore, mentre la cabina e il vano corsa di quest’ultimo sono rimasti fuori servizio. E’ invece rimasto regolarmente in funzione e lo è tuttora l’altro impianto di risalita, che non ha subito alcun danno ed è utilizzabile sia dagli utenti sia dal personale interno. Sono al momento in corso gli accertamenti dei Vigili del Fuoco mirati a identificare con precisione l’origine dell’incendio e la perizia dei danni, che hanno interessato il motore dell’ascensore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principio d'incendio all'ospedale "Bufalini", danni limitati

CesenaToday è in caricamento