menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fiamme distruggono il bosco nella valle del Savio, interviene anche l'elicottero dei pompieri

Ad andare a fuoco è stato il bosco in una zona impervia da raggiungere coi mezzi nell'area di crinale, sul confine provinciale tra Forlì-Cesena e Rimini

Un incendio ha devastato una porzione di bosco che si trova sulle colline tra Sarsina e Sant'Agata Feltria. L'incendio è scoppiato intorno alle 14 di martedì ed è andata avanti tutto il pomeriggio, rendendo necessario anche l'intervento dell'elicottero dei Vigili del Fuoco, intervenuto da Bologna. I pompieri sono intervenuti da terra anche con due squadre, provenienti da Cesena e Bagno di Romagna.

Ad andare a fuoco è stato il bosco in una zona impervia da raggiungere coi mezzi nell'area di crinale tra Sarsina e Sant'Agata Feltria, sul confine provinciale tra Forlì-Cesena e Rimini. L'intervento dei vigili del fuoco ha permesso di sedare le fiamme intorno alle 18,45, quindi circa 5 ore dopo lo scoppio del rogo, che è stato alimentato anche dal vento sostenuto che batteva sulla Romagna.

Non sono rimaste coinvolte persone o edifici. Sul posto si sono portati anche i carabinieri forestali per i rilievi dell'accaduto e individuare una possibile origine del rogo. Non sarebbero stati trovati, tuttavia, tracce evidenti del dolo. Ulteriori indagini sono in corso.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento