rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / Viale Lungomare Ponente, 23

Paura sul lungomare a Cesenatico, a fuoco un appartamento al quinto piano

Usciti per cercare di comprendere cosa stesse accadendo, hanno notato prima del fumo e poi le fiamme uscire da un appartamento del quinto piano in una palazzina di Cesenatico

Quando alcuni dei vicini di casa sono stati svegliati da urla improvvise, hanno in un primo momento faticato a capire da dove provenissero e soprattutto a quale motivo fossero dovute. Usciti per cercare di comprendere cosa stesse accadendo, hanno notato prima del fumo e poi le fiamme uscire da un appartamento del quinto piano in una palazzina di Cesenatico, in via Lungomare Ponente, al civico 23. Le lingue di fuoco, che si sono originate presumibilmente per un cortocircuito di un frigorifero, stavano infatti avvolgendo l’appartamento, occupato da una famiglia.

Tutti i residenti dello stabile, anche quelli dei piani inferiori, si sono riversati in strada per sicurezza. L’incendio, sviluppatosi intorno alla mezzanotte tra venerdì e sabato, è stato poi domato dai Vigili del Fuoco di Cesena e del distaccamento di Cervia, presenti anche con l'autoscala.  Sul posto anche il personale del 118 con un’ambulanza, ma fortunatamente nessuno ha riportato conseguenze fisiche. Carabinieri e Polizia Municipale hanno momentaneamente chiuso l'arteria per agevolare le operazioni di soccorso. Presente anche il sindaco Matteo Gozzoli per sincerarsi delle condizioni dei residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sul lungomare a Cesenatico, a fuoco un appartamento al quinto piano

CesenaToday è in caricamento