menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Inaugura il Romagna Shopping Valley con Laura Barriales: 350 le nuove assunzioni

Il progetto è stato realizzato dalla proprietà Immobiliare Gallerie Commerciali (Gruppo Klépierre), per un investimento complessivo di 100 milioni di euro in tre anni

Romagna Shopping Valley mercoledì celebra, con una inaugurazione ufficiale (alle 16,30), alla presenza delle autorità locali (a partire dal sindaco di Savignano sul Rubicone, Filippo Giovannini), il completamento del progetto di riqualificazione che ha previsto, in collaborazione con Finiper, la costruzione della nuova galleria commerciale, il rinnovamento dell'esistente e l'integrazione con le restanti realtà commerciali presenti nell'area. Il progetto è stato realizzato dalla proprietà Immobiliare Gallerie Commerciali (Gruppo Klépierre), per un investimento complessivo di 100 milioni di euro in tre anni.

Grazie all’apertura, a partire da settembre, di nuovi punti vendita, sono arrivate a circa 350 le assunzioni di personale, mentre 152 persone sono state impegnate nella costruzione del nuovo centro, e 600 maestranze si sono alternate negli allestimenti dei singoli negozi.

IL NUOVO CONCEPT CLUB STORE®
A due mesi dall'apertura della nuova “shopping valley” - che ha portato tra settembre e ottobre ad arricchire l'offerta commerciale con importanti marchi, quali H&M, Desigual, Sephora, Terranova, Superdry, solo per citarne alcuni, a cui si sono aggiunti di recente, tra nuove aperture e restyling, Histoire d'Or, Calliope, Piazza Italia, Bottega Verde, il celebre brand Americano MacCosmetics (gruppo Estée Lauder), Game Life, Tim e prossimamente il punto di ristorazione Sushiko - , si è concluso anche l'intervento di riqualificazione che ha trasformato il complesso commerciale in un ambiente non solo accattivante per lo shopping, ma in cui concedersi momenti di relax e trovare occasioni di svago per il tempo libero. Questo grazie alla nuova filosofia Club Store®,  vero e proprio "marchio di fabbrica" per i centri commerciali del Gruppo Klépierre, introdotto in anteprima nazionale proprio al Romagna Shopping Valley di Savignano sul Rubicone. Aree relax, arredi di design italiano, toilette trasformate in "Curiosity Room", angolo biblioteca da cui poter consultare alcune tra le ultime novità librarie, uno spazio relax dove poter comodamente essere protagonista in una partita a soccer o di una sfida avventurosa tra auto su uno schermo da 55 pollici, le 'Kids Area', posizionate una in galleria e una in zona custodita, dove poter lasciare in tutta tranquillità i figli mentre si fa shopping.  "Con il nuovo concept Club Store®, l'ambizione è quella di creare luoghi con un'anima, regalare emozioni ai visitatori, rivisitandone l'esperienza in ogni minimo dettaglio, abbinare allo shopping un percorso di “soprese” ed “esperienze” multisensoriali; visive, emozionali, interattive e di comfort - spiega lo specialista dell'immobiliare commerciale di Klépierre  - Ogni sforzo è fatto per sorprendere e sedurre il cliente che è al centro di tutte le attenzioni. Sentirsi a casa: questo è lo scopo del Club Store®, sviluppato dal nostro Gruppo in collaborazione con Brain Juice creative studio ".

L’investimento di Klépierre ha portato alla realizzazione di una nuova galleria, la cui costruzione è stata affidata al General Contractor Cantieri Italiani – Gruppo Carlo Maresca SpA, in continuità con l’esistente, e il cui elemento caratterizzante è dato da una cupola ellissoidale con una lunghezza di 40 metri ed un’altezza da terra di circa 12. Legno, marmo, vetro e acciaio sono alcuni dei materiali utilizzati per l’allestimento dell’intera galleria. Un luogo servito tra l’altro dalla pista ciclabile che si estende lungo tutto il perimetro del polo consentendo un facile collegamento con i centri abitati circostanti. Al centro commerciale le nuove tecnologie consentono di accedere ai servizi multimediali garantendo una connettività completa grazie alla copertura Wifi free. Particolare attenzione è stata data alle modalità ecosostenibili: 3.200 mq di pannelli fotovoltaici garantiscono 250 kw di energia “green” in aggiunta agli attuali 983 kw già prodotti dagli impianti esistenti posti sulle capannine; si è proceduto al recupero di parte delle macerie di demolizione per il riempimento del pacchetto stradale e delle nuove fondazioni; sono state utilizzate luci Led a basso consumo combinato all’utilizzo di vetrate con luce zenitale.

CRESCONO VISITATORI E FATTURATI
La nuova "shopping experience" ha già incontrato il favore di visitatori e clienti che nelle ultime settimane, anche grazie al rinnovamento dell'offerta commerciale, con l’inserimento di brand nazionali ed internazionali, sono accorsi a scoprire le novità di Romagna Shopping Valley.

FESTA DI INAUGURAZIONE ED EVENTI FUTURI
Mercoledì, al taglio del nastro seguirà l’intrattenimento in galleria con la showgirl Laura Barriales e la musica del dj Get Far, storico dj del programma cult-dance Deejay Time in onda su Radio Deejay; dalle 18 si potrà assistere ad un emozionante spettacolo di fuochi d’artificio, mentre a seguire si accenderanno le luminarie natalizie e si alzerà il sipario sul “Villaggio Disney” celebre brand Usa, con la riproduzione in 3D, per 2,5 metri di altezza, di Topolino, Minnie, Paperino e Pippo.

Il calendario di appuntamenti a Romagna Shopping Valley proseguirà nelle prossime settimane di novembre con il grande concorso a premi  Lo Shopping Vincente - tra i premi in palio la nuova Opel Corsa, una settimana di relax sul Mar Mediterraneo, l’innovativo I-Phone 6, un diamante e oltre 1.800 premi immediati – mentre il mese di dicembre vedrà il lancio dell’esclusiva Gift Card Romagna Shopping Valley.

Con i suoi 90mila metri quadri di superficie commerciale Romagna Shopping Valley si presenta oggi come un unico polo - di cui fanno parte anche Decathlon, Leroy Merlin, McDonald's, Norauto, Conbipel, Casa, Scarpe&Scarpe, Piazza Italia, Ricci Casa, Maisons Du Monde, CoImport, Uci Cinemas, Old Wild West - che ha adottato nuove strategie di marketing, con l'obiettivo di attrarre l'interesse anche dai territori limitrofi alla provincia di Forlì-Cesena. In questa direzione va ad esempio il programma di eventi proposti dal centro in questi mesi, come il casting per "Tacco 12!... si nasce" di Deejay Tv e "Diretta Stadio" del canale televisivo 7 Gold, grazie ai quali Romagna Shopping Valley si è assicurato importanti vetrine nazionali e regionali.

IL GRUPPO KLEPIERRE
Con un patrimonio da 14 miliardi di euro (al 30 giugno 2014), una piattaforma unica di centri commerciali - 125 di proprietà e 175 in gestione - localizzati in 13 paesi europei (in particolare Francia, Italia, Scandinavia), Klépierre è leader indiscusso in Europa nel settore immobiliare commerciale. Maggiori azionisti di Klépierre sono Simon Property Group (28,9%), leader mondiale nel settore dei centri commerciali, e BNP Paribas (21,3%). In Italia, oltre a Romagna Shopping Valley, Klépierre possiede 27 centri commerciali tra cui Milanofiori (Assago), il Leone di Lonato, tra Brescia e Verona, Le Rondinelle a Brescia. Il Gruppo promuove ambiziosi progetti di sviluppo, rinnovo ed estensione dei suoi centri commerciali reinventandone costantemente gli spazi, l'offerta commerciale, l'intrattenimento e  i servizi. Risultato: luoghi unici e attraenti, concretamente orientati al conseguimento di un livello sempre più alto di comfort, capaci di creare un legame reale tra i brand e i consumatori e di coinvolgere ogni anno più di 750 milioni di visitatori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento