rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Inaugurazione per la rinnovata scuola dell'infanzia pronta per l'outdoor education

“Si tratta principalmente di lavori di manutenzione straordinaria - spiega il Sindaco Enrico Cangini - e di miglioramento estetico e funzionale degli spazi che attualmente accolgono due sezioni di scuola dell’infanzia"

Nella giornata di lunedì, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico, sono stati inaugurati i lavori di riqualificazione della scuola dell’infanzia Statale di Sarsina.

“Si tratta principalmente di lavori di manutenzione straordinaria - spiega il Sindaco Enrico Cangini - e di miglioramento estetico e funzionale degli spazi che attualmente accolgono due sezioni di scuola dell’infanzia. In particolare abbiamo attrezzato le aree esterne per consentire agli insegnanti di poter svolgere la cosiddetta outdoor education. Difatti, abbiamo installato due gazebo dove i ragazzi potranno sostare ed abbiamo anche posato degli elementi di “gomma colata” che attribuiscono carattere e danno un tocco di colore e ludico a tutto il giardino. E' stata l'occasione per scambiarsi gli auguri di inizio anno con alcuni docenti e terminare il tour che il Sindaco ha fatto in tutti i plessi per l'apertura dell'anno scolastico".

"Ringrazio il volontario Silvio Bartolini, la ditta Frani, gli operai comunali, Luciana Moretti, l'ufficio scuola, l'ufficio tecnico ed il Vicesindaco Suzzi per i lavori effettuati. Evidenzio inoltre che l'amministrazione ha in programma di effettuare un intervento analogo nel prossimo futuro anche nell'infanzia di Ranchio", conclude Cangini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione per la rinnovata scuola dell'infanzia pronta per l'outdoor education

CesenaToday è in caricamento