menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Inaugura il nuovo centro sociale La Fiorita: sarà la sede del quartiere

Sabato pomeriggio, al Quartiere Fiorenzuola, sarà inaugurato il centro sociale “La Fiorita” che diventerà anche  la nuova sede del quartiere

Sabato alle ore 16, al Quartiere Fiorenzuola, sarà inaugurato il Centro sociale “La Fiorita”, in via Parini, che diventerà anche  la nuova sede del quartiere. Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco Paolo Lucchi, l’Assessore ai Servizi per le persone Simona Benedetti, e il Presidente del quartiere Fiorenzuola Gianni Ceredi.

Ma il programma della giornata è molto più ricco:  alle ore 15 è prevista una gincana,  a cura dell’associazione Corpus Club Cesena, mentre dopo l’inaugurazione avrà inizio la festa, con la musica della band “Attenti a quei due o tre”, giochi, laboratori per bambini e verrà offerta una merenda a tutti i partecipanti.

Nel corso della manifestazione, l’associazione Rifiorita consegnerà al centro sociale il defibrillatore, omaggio dell’associazione Anteas.

Torna così a nuova vita il cosiddetto “esagono”, che dopo aver aveva ospitato al suo interno una scuola materna,  da anni versava in uno stato di abbandono. Il progetto di recupero è stato avviato grazie ad Acer, precedente proprietario dell’immobile, che lo ha poi consegnato  al Comune.

 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Casa

Come eliminare l'odore del fumo in casa? Ecco tutti i segreti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento