rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Inaccettabile la conferma del coprifuoco alle 22", flash-mob di Fratelli d'Italia

"Al danno si aggiunge poi la beffa, rappresentata dalla criticabile gestione delle riaperture e dall’inaccettabile conferma del coprifuoco alle 22"

È in programma domani, sabato 24 aprile, in piazza del Duomo a Cesena (a partire dalle ore 11), un’iniziativa organizzata da Fratelli d’Italia a sostegno delle categorie più penalizzate dalla gestione dell’emergenza pandemica e per chiedere le dimissioni del ministro Roberto Speranza. A darne annuncio è il vice commissario provinciale e commissario comunale Alice Buonguerrieri. Per l’occasione è in programma un flash mob che sarà portato avanti con gli slogan ‘Se mi chiudi non mi chiedi’ e ‘Speranza dimettiti!, dopo la mozione di sfiducia al ministro della Salute presentata da Fratelli d’Italia.

“La gestione della pandemia – sottolinea Buonguerrieri – ha creato enormi problemi anche nel nostro territorio. Siamo sempre stati a sostegno di aziende, lavoratori, professionisti, artigiani, commercianti, operatori della ristorazione, delle palestre e di tutte le P.iva in genere che chiedono solo di poter lavorare, non bastano i contentini degli ultimi giorni. Rivendichiamo la necessità di un minore carico di imposte. E mentre le chiusure continuano, restano affitti, scadenze e debiti da pagare. Non è possibile chiedere soldi a chi è stato ed è chiuso, semplicemente perché non è stata garantita la possibilità di guadagnarne. Al danno si aggiunge poi la beffa, rappresentata dalla criticabile gestione delle riaperture e dall’inaccettabile conferma del coprifuoco alle 22. Per quanto riguarda Speranza, la gestione della crisi è stata un disastro. Nelle prime 48 ore, la petizione di Fratelli d’Italia per chiederne le dimissioni ha raccolto oltre 100mila firme: anche da Cesena lanciamo un messaggio chiaro, chiediamo che il ministro della Salute si assuma le sue responsabilità e si dimetta”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Inaccettabile la conferma del coprifuoco alle 22", flash-mob di Fratelli d'Italia

CesenaToday è in caricamento