rotate-mobile
Cronaca

In visita il Console Onorario d’Italia nella regione tedesca del Rhein-Necker

Il Console Kütemeyer è sposato con la cesenate Marina Colonna (insegnante di italiano a Mannheim), e per questo è venuto nella nostra città, dove vivono ancora i genitori della moglie.

Nei giorni scorsi il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Cultura e Turismo Christian Castorri hanno incontrato a Palazzo Albornoz Jürgen Kütemeyer, Console Onorario d'Italia per la regione tedesca del Rhein-Necker, che ospita una comunità italiana di ca. 25.000 persone. Il Console Kütemeyer è sposato con la cesenate Marina Colonna (insegnante di italiano a Mannheim), e per questo è venuto nella nostra città, dove vivono ancora i genitori della moglie.

Durante l’incontro con Sindaco e Assessore, si è parlato dell’idea di creare un gemellaggio fra Mannheim (città tedesca di 300 mila abitanti) e Cesena, per incrementare gli scambi economici e culturali fra le due città. In particolare, il console ha espresso l’auspicio di poter definire insieme un percorso per  mettere in moto scambi che coinvolgano gli studenti e il mondo della scuola, ma anche iniziative di carattere turistico. Ma si è guardato anche alla possibilità di sviluppare iniziative di carattere economico, creando contatti tra le imprese dei due territori (con particolare riferimento, per il cesenate, ai settori dell’agroalimentare e del benessere).

L’incontro si è concluso con l’intesa di proseguire su questa strada: il prossimo passo che sancirà l'avvio del percorso di collaborazione sarà uno scambio di lettere di impegno tra i Comuni di Cesena e Mannheim.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In visita il Console Onorario d’Italia nella regione tedesca del Rhein-Necker

CesenaToday è in caricamento