rotate-mobile
Cronaca

In viaggio con la banca: ancora pochi posti disponibili per la gita sociale a Castelluccio e Norcia 

Continuano le gite organizzate dalla Cooperativa Momenti Insieme, con il sostegno della banca Bcc Romagnolo

Alla ricerca di luoghi meravigliosi, nel segno dell’unione tra uomo e natura. Ancora pochi posti disponibili per la gita di sabato 25 giugno a Castelluccio e Norcia, mentre aprono ora le iscrizioni alla gita di cinque giorni in Provenza a luglio. Dopo il successo dell’uscita di aprile scorso al Parco Giardino di Sigurtà per ammirare la fioritura dei tulipani, la Cooperativa Momenti Insieme, con il sostegno economico di Bcc Romagnolo, organizza altre uscite. Prossimo appuntamento il 25 giugno in Umbria e a seguire 5 giorni in gita in Provenza, per ammirare la fioritura della lavanda.

Paradiso dei fotografi per la sua magica fioritura della lenticchia, la piana di Castelluccio, nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, è un variopinto tappeto multicolore in 18 km di piana carsica, "Il luogo più simile al Tibet in Europa", come lo definì Fosco Maraini. Dopo un pranzo in agriturismo, si raggiungerà Norcia, che si trova a circa 30 km dal borgo, patria del tartufo nero e dell'arte norcina, per un pomeriggio passeggiata tra le vie principali della cittadina che reca ancora le ferite del sisma. Ritorno previsto in serata. 

Sul sito della banca alla pagina Cooperativa Momenti Insieme - Ccr (ccromagnolo.it) sono disponibili tutte le info e il programma dettagliato.  Per quanto riguarda il viaggio in Francia nella “Magica Provenza”, è prevista una gita di cinque giorni dal 9 al 13 luglio 2022. Il tour prevede sempre la partenza da cesena in pullman, con prima tappa a Nizza e Aix-en-Provence. Nei giorni a seguire si andrà alla scoperta del Luberon, un angolo affascinante di Provenza dove i pendii scoscesi delle montagne si alternano alle terre rosse dalle calde tonalità, fino ai profumati campi di lavanda che si perdono all’orizzonte e le distese di erbe aromatiche. Il terzo giorno è prevista la visita di Manosque, Valensole e Sainte Marie, per poi passare il giorno successivo alle Gole del Verdon e poi scendere in direzione Sanremo.  Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi  all'ufficio della Cooperativa Momenti Insieme.

Bcc Romagnolo è il nuovo marchio della banca Credito Cooperativo Romagnolo, che ha aggiornato il proprio logo in linea con la campagna nazionale di comunicazione del Gruppo Bcc Iccrea di cui fa parte dal 2019. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In viaggio con la banca: ancora pochi posti disponibili per la gita sociale a Castelluccio e Norcia 

CesenaToday è in caricamento