rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

In un sol colpo fa la "tris": irregolare sorpreso ubriaco e senza patente

I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato per "soggiorno illegale sul territorio nazionale" e "guida in stato di ebbrezza alcolica" un marocchino

E' di tre denunce il bilancio dei controlli svolti negli ultimi giorni dai Carabinieri della Compagnia di Cesenatico. Un ventenne pakistano, domiciliato a Ravenna, è stato denunciato dai militari dell’Aliquota Radiomobile per "soggiorno illegale sul territorio nazionale" nel corso di un controllo stradale effettuato l'8 gennaio scorso in via Litorale Marina, a Cesenatico. All'uomo è stato notificato il decreto di espulsione emesso dal Prefetto della Provincia di Forlì-Cesena. con l’intimazione a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.

Nella stessa giornata è stato denunciato per "inosservanza dei provvedimenti dell’autorità" un quarantatreenne rumeno, in Italia senza fissa dimora, disoccupato, già noto alle forze dell'ordine per reati vari. L'individuo è stato identificato nel corso di un'attività di controllo nei pressi della stazione ed è emerso che non aveva rispettato un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale. Per questo motivo sono state avviate le procedure finalizzate all’espulsione.

Sempre i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato per "soggiorno illegale sul territorio nazionale" e "guida in stato di ebbrezza alcolica", oltre che sanzionato amministrativamente per "guida senza patente" perché revocata, un trentaseienne marocchino, residente a Savignano sul Rubicone, già noto alle forze dell'ordine. L’extracomunitario, fermato per un controllo in via delle Nazioni mentre era a bordo di una "Lancia Y", è risultato privo di permesso di soggiorno perché revocato. Inoltre è stato sorpreso con un tasso alcolemico di 1,44 g/l, privo di patente in quanto revocatagli. L'auto è stata sottoposta a fermo amministrativo per 3 mesi. Sono state avviate le procedure finalizzate all’espulsione dello stesso, d’intesa con i competenti uffici della Questura di Forlì – Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In un sol colpo fa la "tris": irregolare sorpreso ubriaco e senza patente

CesenaToday è in caricamento