rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Cronaca

In partenza un corso gratuito “Tecnico di Reti e Sistemi in Cloud” per 20 partecipanti

Il 5 ottobre alle ore 17 nella sede di Techne Cesena via Savolini,9 si terrà la presentazione del corso IFTS gratuito “Tecnico di Reti e Sistemi in Cloud” rivolto a 20 giovani e adulti, non occupati e occupati

Il 5 ottobre alle ore 17 nella sede di Techne Cesena via Savolini 9 si terrà la presentazione del corso IFTS gratuito “Tecnico di Reti e Sistemi in Cloud” rivolto a 20 giovani e adulti, non occupati e occupati. I contenuti e la struttura del corso gratuito, sono frutto della co-progettazione e collaborazione tra Istituti Superiori, Università e Imprese del territorio, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle aziende del settore ICT che richiedono sempre più frequentemente personale tecnico adeguatamente formato. Il corso che prevede 800 ore di cui 320 di stage in azienda, intende formare figure specializzate nell’offerta di servizi e soluzioni ICT, nonché di operare nell'ambito delle attività di progettazione, gestione, manutenzione e assistenza relative alle reti di telecomunicazioni e ai sistemi Cloud. Tra le tante aziende leader nel settore IT e partner consolidato del corso la Vem Sistemi.

“Vem da anni coltiva la partnership con Techne - sottolinea Davide Stefanelli - per dare l’opportunità ai giovani talenti di approcciare il mondo del lavoro, coinvolgendoli fin dall’inizio del percorso di stage nei team tecnologici in affiancamento a professionisti, con l’obiettivo di offrire loro un’esperienza di crescita e soddisfazione reciproca che spesso sfocia in un contratto di assunzione. Formare oggi i giovani che vogliono intraprendere una professione nel campo informatico, vuol dire aiutare tutto il territorio ad aumentare la propria competitività.” “Un’opportunità concreta per inserirsi nel mondo del lavoro - chiarisce Lia Benvenuti - direttore Techne - che è fortemente ricercata dalle imprese del territorio”. Il corso è finanziato con risorse del Programma Fondo Sociale europeo Plus 2021-2027 della Regione Emilia Romagna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In partenza un corso gratuito “Tecnico di Reti e Sistemi in Cloud” per 20 partecipanti

CesenaToday è in caricamento