rotate-mobile
Cronaca

In partenza un ciclo di consulenze educative per famiglie e per i genitori separati

Un servizio gratuito di consulenze rivolto ai genitori di bambini e adolescenti per discutere insieme di tematiche educative

Un servizio gratuito di consulenze rivolto ai genitori di bambini e adolescenti per discutere insieme di tematiche educative. Il Centro per le famiglie di Cesena, con sede in Via Ancona 310, propone una serie di incontri pensati come un momento di confronto per affrontare insieme dubbi, incertezze e cambiamenti che una famiglia si trova a dover affrontare durante la crescita dei propri figli.

Uno spazio riservato all’interno del Centro accoglierà il singolo genitore, oppure la coppia, per affrontare insieme temi come: i vissuti emotivi del bambino con l’arrivo di un/una fratellino/sorellina; l’inserimento al nido; il supporto del/della bambino/a quando i genitori si separano; la gestione dei comportamenti dirompenti in casa e fuori e i cambiamenti fisici ed emotivi durante l’adolescenza. 

Per ricevere maggiori informazioni e per prenotare è possibile contattare direttamente il Centro per le famiglie allo 0547 333611 dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 14,30.

Consulenze educative ma anche libri, storie e laboratori. Con l’avvio del nuovo anno inoltre riparte l’attività di Bibliostelle a Ponte Pietra (Via Cesenatico 1795). Aperta tutti i giovedì pomeriggio, dalle 15,30 alle 18,30, per restituzioni e prestiti, la biblioteca propone letture di storie e attività per genitori, bambini e bambine dai 0 ai 6 anni. I posti sono limitati, per questa ragione è richiesta la prenotazione (primo turno alle 16,30, secondo turno alle 17,15).

Per il prestito librario è possibile prenotare la propria visita chiamando il Centro per le famiglie al 0547 333611 dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 13. Per ulteriori informazioni contattare il 334 6481267 oppure scrivere centro famiglie@comune.cesena.fc.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In partenza un ciclo di consulenze educative per famiglie e per i genitori separati

CesenaToday è in caricamento