rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

In partenza i lavori, un nuovo ponte e una pista ciclabile a San Mauro Mare

L'intervento ha un importo complessivo di 257.600 euro, finanziato in grossa parte dalla Regione Emilia Romagna

Partiranno la prossima settimana i lavori di messa in sicurezza del ponte sulla ex ss16 in prossimità del canale Fossatone della Matrice a San Mauro Mare. Si tratta di un intervento molto importante che prevede la completa demolizione del ponte per la realizzazione di un nuovo ponte completo di pista ciclabile che permetterà un maggior deflusso dell'acqua, soprattutto in caso di forti piogge che sono causa di allagamento delle zone limitrofe.

L'intervento ha un importo complessivo di 257.600 euro, è  finanziato per 200.000 euro dalla Regione Emilia Romagna e per la restante parte dal comune di Savignano sul Rubicone e dal comune di San Mauro Pascoli. I lavori sono stati aggiudicati alla ditta CBR (Cooperativa Braccianti Riminese Soc. Coop.) di Rimini con un ribasso del 10,628%. Per  tutta la durata dei lavori, stimata in 60 giorni, è prevista la completa chiusura della strada in prossimità del ponte.

Dopo questo intervento il Consorzio di Bonifica della Romagna interverrà sugli argini del Canale Fossatone per innalzarli e migliorare la sicurezza idraulica per un importo di 80.000 euro. Inoltre è prevista la realizzazione della pista ciclabile su tutto il tratto di San Mauro Mare della ex SS16  fino al confine con Bellaria, ad opera della società I Rossi. “Attraverso questo intervento avremo una pista ciclabile che collegherà in completa sicurezza Savignano Mare a Bellaria e sarà prevista una nuova illuminazione led su tutto il tratto. - spiega il vice sindaco Cristina Nicoletti - Ne approfitto per ringraziare la consigliera regionale Lia Montalti e l'assessore Paola Gazzolo per aver sostenuto questo importante finanziamento senza il quale non saremmo riusciti a effettuare la messa in sicurezza del ponte."
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In partenza i lavori, un nuovo ponte e una pista ciclabile a San Mauro Mare

CesenaToday è in caricamento