rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

In mostra una selezione degli scatti raccolti a ‘chilometro zero’ nelle Terre di Romagna

Alle pareti della sala poliedrica di Refashion a Savignano sul Rubicone, a partire dal 16 Luglio saranno esposti alcuni scatti di Marco Della Pasqua

Alle pareti della sala poliedrica di Refashion a Savignano sul Rubicone, a partire dal 16 Luglio saranno esposti alcuni scatti di Marco Della Pasqua, una sintesi delle centinaia di fotografie che lo stesso ha raccolto negli ultimi dieci anni sul territorio, facenti parte di un suo preciso progetto fotografico.

Lo stesso autore spiega spiega di cosa si tratta: “Ho scelto ‘D.O.C.’ come titolo del mio progetto, in quanto è da sempre il marchio che garantisce la provenienza, il luogo di origine di un prodotto, e meglio di ogni altro rappresenta la selezione dei miei scatti raccolti a ‘km. zero’ nelle Terre di Romagna, intorno alla Valle del Rubicone”.

E’ la sintesi di una costante ricerca del momento magico, del particolare, in luoghi dove solitamente tutti passiamo di corsa e dove tutto appare uguale e scontato. Una fotografia di paesaggio che registra esplosioni di colore, particolari, le mutazioni del territorio nelle diverse stagioni.

Inaugurazione il 16 Luglio prossimo ore 19,00 presso “Refashion” a Savignano sul Rubicone, con l'intervento di presentazione e approfondimento sulla fotografia di paesaggio da parte della docente universitaria ed artista Giulia Marchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In mostra una selezione degli scatti raccolti a ‘chilometro zero’ nelle Terre di Romagna

CesenaToday è in caricamento