rotate-mobile
Cronaca

In mostra il vero bombolone romagnolo, il bar ospita un gustoso dibattito

Il bombolone romagnolo sarà proposto in vari modi, anche sorprendenti, al bar Amor di Piazza della Libertà

L’originale bombolone romagnolo, quello elaborato da Aurelio Tramonti (pasticceria “Le Millevoglie” di Cesena) sulla base di una ricetta tradizionale imparata quand’era apprendista fornaio, sarà il protagonista di un gustoso dibattito.

Il bombolone romagnolo sarà proposto in vari modi, anche sorprendenti, al bar Amor ( già Bar Roma,in Piazza della Libertà, ore 17 di domenica 1 dicembre) che ospita gentilmente l’evento: una sorta di gustoso dibattito con assaggi. Ecco in che modo. Saranno a disposizione cabaret di bomboloni sia di krapfen, di modo che ognuno potrà verificarne sia la similitudine sia la differenza. La degustazione sarà introdotta da due brevi interventi.

“Bombolone story”, ricerca del giornalista Gabriele Papi sul diffondersi del bombolone in Italia e in Romagna. Inoltre Aurelio Tramonti interverrà sul tema: “teoria e prassi del bombolone”, restando a disposizione del pubblico assaggiatore per ogni chiarimento. Non mancheranno ghiotte sorprese. L’iniziativa avviene sotto l’egida della Confartigianato di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In mostra il vero bombolone romagnolo, il bar ospita un gustoso dibattito

CesenaToday è in caricamento