rotate-mobile
Cronaca

In giro di notte con il 'kit del ladro' trova la Polizia, denunciato un 25enne

Insieme a un 'compare' era probabilmente intenzionato a commettere reati predatori in tempo di notte

Insieme ad un 'compare' forlivese pizzicato dalla polizia con fare sospetto nei pressi delle abitazioni, per un 25enne residente nel cesenate è scattata la denuncia.

Intorno alle 2 di notte una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale, che stava pattugliando la zona di Cà Ossi, a Forlì, ha individuato e bloccato due soggetti, un 22enne residente in città e l’altro 25 enne della zona di Cesena, probabilmente intenzionati a commettere reati predatori in tempo di notte. Uno dei due aveva uno zaino in spalla contenente una torcia elettrica e un flessibile a batteria, nuovo di zecca. Gli agenti hanno dapprima individuato quello con lo zaino in spalla, che stazionava davanti ad una casa con fare sospetto. 

Immediatamente lo hanno perquisito, dopo avere accertato che sul suo conto risultanoparecchi precedenti per furto. Così, dallo zaino sono usciti il flessibile e la torcia. Durante il controllo è uscito di casa un altro soggetto, lì residente, conosciuto alle forze dell’ordine, il quale per dimostrare che il flessibile non era rubato, ha mostrato la scatola d’imballaggio e lo scontrino, così dimostrando anche che tra i due forse vi era un accordo, andato a vuoto grazie al tempestivo e attento controllo della polizia. Per il possesso degli strumenti, che sono stati sequestrati, è scattata una denuncia alla Procura della Repubblica per il reato di possessi di arnesi da scasso.

I risultati operativi sopra descritti sono il risultato della costante e attenta attività di prevenzione posta in essere dalla Polizia di Stato per contrastare il crimine diffuso ed i reati di carattere predatorio, al fine di rafforzare la sicurezza cittadina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro di notte con il 'kit del ladro' trova la Polizia, denunciato un 25enne

CesenaToday è in caricamento