Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cronaca Cesenatico

In dono dall'associazione: "Passeggini e carrozzine alle mamme in difficoltà

Domani pomeriggio, martedì 31 agosto, alle ore 17, al Bagno Belvedere di Cesenatico avrà luogo la consegna del kit ad alcune giovani mamme

“Un altro concreto aiuto a chi vive momenti di disagio e difficoltà”. L'associazione Pro Vita & Famiglia Onlus donerà ancora kit a mamme che vivono in Emilia-Romagna, composto da passeggino, carrozzina e ovetto, legato al progetto nazionale "Un Dono per la Vita", avviato dall'Onlus nel 2019.

Domani pomeriggio, martedì 31 agosto, alle ore 17, al Bagno Belvedere di Cesenatico (viale Lungomare Ponente, 78 - Cesenatico) avrà luogo la consegna del kit ad alcune giovani mamme che vivono in varie località della Romagna, in collaborazione con associazioni territoriali e in particolare la comunità Papa Giovanni XXIII.

Pro Vita & Famiglia Onlus sarà rappresentata da Maria Rachele Ruiu, membro del comitato direttivo, che dichiara: “Si conclude così la prima edizione della campagna in Emilia-Romagna: abbiamo consegnato già quattro passeggini a Bologna, due alla Caritas di Sasso Marconi e altri tre ne consegneremo nei prossimi giorni a giovani mamme che ci sono state segnalate. Essere mamme è una gioia, ma quando si è sole, abbandonate dallo Stato, può fare molta paura. I nostri doni portano un messaggio: non siete affatto sole, coraggio: chi accoglie la Vita, anche nelle difficoltà o fragilità, vince sempre!”

"Pro Vita & Famiglia onlus, infatti - afferma Simone Ortolani, referente regionale -, intende coniugare la battaglia culturale e politica per l'affermazione dei valori non negoziabili sulla difesa della vita fin dal concepimento con il supporto a chi vive in condizioni di disagio. Con queste iniziative, inoltre, intendiamo sensibilizzare le istituzioni per favorire l'adozione di politiche efficaci per sostenere la famiglia e la maternità. La solidarietà sociale coniugata alla concretezza e alla prossimità dell'azione sono i nostri valori fondamentali su cui intendiamo basare il nostro operato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In dono dall'associazione: "Passeggini e carrozzine alle mamme in difficoltà

CesenaToday è in caricamento