rotate-mobile
Cronaca

In centinaia alla Gran Fondo, diverse forature per delle puntine disseminate in strada

E' stata la settimana dedicata al ciclismo amatoriale quella che si è appena conclusa. Organizzate dalla locale USD San Marco si sono svolte due manifestazioni

E' stata la settimana dedicata al ciclismo amatoriale quella che si è appena conclusa. Infatti, organizzate dalla locale USD San Marco si sono svolte due manifestazioni, una dedicata alla mountain bike “Cesena mtb night”, il 28 luglio, e una al ciclismo su strada, l'ormai tradizionale Gran Fondo Cicloturistica Città di Cesena di domenica scorsa. In quest'ultima manifestazione purtroppo c'è da segnalare la fastidiosa azione di un maleducato che ha disseminato una parte del percorso di puntine da disegno causando alcune forature ai ciclisti.

In ogni caso il successo che ci si aspettava è puntualmente arrivato, 300 bikers si sono dati appuntamento per  la mountain bike in notturna e 800 ciclisti si sono riversati sulle strade cesenati per la Gran Fondo. Si sono presentati ciclisti provenienti dal Trentino, dal Veneto, dalle Marche, tanto da definire questa Granfondo un appuntamento da segnare in agenda per il prossimo anno. Sono sessanta i volontari della San Marco che hanno permesso lo svolgimento di questa manifestazione con i complimenti arrivati anche dal palco delle premiazioni dall'Assessore Christian Castorri, dal presidente del C.S.I. di Cesena Luciano Morosi e dal responsabile nazionale del ciclismo C.S.I. Stefano Gurioli.

La società del Pedale Sanmaurese ha vinto la  Gran Fondo Città di Cesena mentre l'ASD Medinox di Savignano ha vinto la classifica del trittico “In Bici per Unire”  manifestazione nata fra le società appartenenti a tre enti diversi per dimostrare che l'unione di intenti all'insegna del buon ciclismo può essere un veicolo enorme per lo sport amatoriale. Le società della San Marco affiliata al C.S.I., dell'Ars et Robur affiliata all'ACSI e della Baracca Lugo affiliata all'UISP si sono messi in gioco in modo congiunto contribuendo al successo della Gran Fondo Cicloturistica Città di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In centinaia alla Gran Fondo, diverse forature per delle puntine disseminate in strada

CesenaToday è in caricamento