Cronaca Cesenatico

In azienda arrivano le vetture costruite negli anni '30 e alla conferenza si parla di auto elettriche e biocarburanti

L'vento coinvolge 25 equipaggi di vetture costruite entro gli anni ’30, provenienti da tutta Italia, i quali animeranno il litorale romagnolo fino a domenica

Passato e futuro si sono incontrati oggi alla Siropack Italia di Cesenatico, in occasione del 14° Autogirovagando… Nel passato – 3° Memorial Alberto Ghini, quest’anno inserita da Asi (Autoclub Storico Italiano) nel Circuito Tricolore. Un evento che coinvolge 25 equipaggi di vetture costruite entro gli anni ’30, provenienti da tutta Italia, i quali animeranno il litorale romagnolo fino a domenica.

Siropack ha accolto i 64 partecipanti presso la propria sede di Cesenatico alle 12:00, offrendo il pranzo seguito dalla conferenza “Ecosostenibilità delle auto elettriche e biocarburanti”, coordinata dal Prof. Augusto Bianchini dell’Università di Bologna ed il team di ricercatori operativi nel laboratorio Tailor.

IMG_20240614_140230181_HDR

Tematiche estremamente attuali che intrecciano la memoria storica e le tradizioni portate avanti dai proprietari di auto d’epoca con le nuove direttive della Comunità Europea che guardano all’espansione delle auto elettriche in nome di una sostenibilità che non sempre trova riscontro nelle ricerche scientifiche. L’incontro si è concluso con una visita dello stabilimento di Siropack, guidato dai titolari Rocco De Lucia e Barbara Burioli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In azienda arrivano le vetture costruite negli anni '30 e alla conferenza si parla di auto elettriche e biocarburanti
CesenaToday è in caricamento