menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In arrivo sei nuovi veicoli elettrici per l’autoparco del Comune di Cesena

“Rispetto al protocollo siglato lo scorso anno – riferiscono il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi – c’è un’ulteriore novità positiva: la Regione coprirà anche le spese, inizialmente a nostro carico, per l’ allestimento dei mezzi destinati alla Pm e per il noleggio batterie elettriche, per un totale di 29.400 euro"

Diventa più ecologico il parco auto del Comune di Cesena. Entro la fine di giugno si completeranno le procedure d’acquisto di sei veicoli elettrici: si tratta di 4 auto (due saranno assegnate alla Polizia Municipale e due ai Servizi Sociali) e di due quadri cicli pesanti, anch’essi destinati alla Pm. Il loro costo, per un importo complessivo di 140.500 euro, sarà completamente coperto da contributi regionali, nell’ambito del progetto “Mi muovo elettrico – Free carbon city”, a cui Cesena aveva aderito nel 2014 insieme ad altri 14 Comuni emiliano - romagnoli.


“Rispetto al protocollo siglato lo scorso anno  – riferiscono il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi – c’è un’ulteriore novità positiva: la Regione coprirà anche le spese, inizialmente a nostro carico, per l’ allestimento dei mezzi destinati alla Pm e per il noleggio batterie elettriche, per un totale di 29.400 euro.  Grazie a questo finanziamento saremo in grado di rottamare alcuni dei mezzi più vecchi e inquinanti dell’autoparco comunale con veicoli moderni, a basso impatto ambientale. E, soprattutto, proseguiremo nel percorso intrapreso a sostegno della mobilità elettrica, che ci ha già visto installare in città, sempre in accordo con la Regione, alcune colonnine per l’alimentazione delle auto elettriche”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento