rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

In arrivo l'attraversamento con semaforo a chiamata sulla via Emilia, all'altezza della scuola media

“La messa in sicurezza di questo punto della via Emilia è molto importante sia per i ragazzi che quotidianamente si recano alle scuole medie sia per chi accede alla stazione ferroviaria e più in generale per tutti gli utenti

Sono iniziati a cura della Edison Next Government srl i lavori di manutenzione e messa in sicurezza dell'attraversamento pedonale della via Emilia, angolo via Galvani, all’altezza della scuola media “Giulio Cesare”.

L’intervento è finalizzato alla realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale con semaforo a chiamata, per il quale è stato effettuato il lavoro di scavo e posa dei sottoservizi nella sede stradale.

I lavori proseguiranno con la posa dei nuovi portali e delle lanterne semaforiche, il passaggio dei cavi e il rifacimento di porzioni di marciapiede e della segnaletica stradale. Al termine sarà eseguito il ripristino del tappetino stradale e verrà quindi attivato il semaforo. Il costo complessivo dell’intervento è di 30.000 euro.

“La messa in sicurezza di questo punto della via Emilia è molto importante sia per i ragazzi che quotidianamente si recano alle scuole medie sia per chi accede alla stazione ferroviaria e più in generale per tutti gli utenti che hanno a disposizione un nuovo punto di attraversamento in sicurezza della Via Emilia – affermano il Sindaco Filippo Giovannini e l’Assessore ai Lavori Pubblici Stefania Morara – .Continueremo su questa strada per rendere la via Emilia sempre più sicura e accessibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo l'attraversamento con semaforo a chiamata sulla via Emilia, all'altezza della scuola media

CesenaToday è in caricamento