Cronaca

In arrivo l'ampliamento, il cimitero di Cesenatico avrà presto 60 nuovi loculi

Dopo l’assestamento di bilancio del 30 luglio scorso è in fase di chiusura il primo stralcio per l’espansione del cimitero, presto un secondo stralcio per ulteriori loculi e area ceneri

Il cimitero di Cesenatico avrà presto 60 nuovi loculi disponibili, un ampliamento funzionale e necessario per venire incontro alle esigenze della cittadinanza. Dopo l’approvazione dell’assestamento di bilancio avvenuta in Consiglio Comunale il 30 luglio scorso è in fase di chiusura il primo stralcio che prevede investimenti sul cimitero.

L’intervento si inserisce in un piano di espansione più ampio che oltre a questi 60 nuovi loculi ne prevede ulteriori 60 e anche la creazione di un’area per lo spargimento delle ceneri. L’investimento complessivo a carico dell’Amministrazione Comunale sarà di circa 250.000 euro per realizzare 120 nuovi loculi, divisi in due momenti diversi, e l’area ceneri. Un intervento significativo che mira a rendere Cesenatico una città sempre più funzionale per i suoi cittadini, cercando di rendere quanto più agevoli aspetti pratici e materiali che si inseriscono sempre in fasi delicati della vita. 

“Per ampliare il cimitero ci siamo impegnati a investire una cifra importante e con queste due fasi di lavori arriveremo a concludere un’operazione fortemente necessaria per tutta la città”, le parole dell’Assessore Montalti. 

“Grazie all’approvazione dell’assestamento di bilancio siamo in grado di confermare gli investimenti previsti, tra cui questo. In una fase delicata come quella che stiamo vivendo non vogliamo rinunciare a migliorare i servizi a disposizione dei cittadini”, il commento del Sindaco Gozzoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo l'ampliamento, il cimitero di Cesenatico avrà presto 60 nuovi loculi

CesenaToday è in caricamento