rotate-mobile
Cronaca

"In arrivo i guard-rail salva motociclisti sulle Provinciali"

E' quanto dichiarano la capogruppo in Provincia Giovanna Perolari e Tommaso Montebello, Segretario provinciale di Italia dei Valori.

"La Provincia sta per installare in via sperimentale i primi guard rail  salva motociclisti e questo è frutto dell' impegno da parte dell'assessorato, del Presidente e della Giunta che hanno recepito l'ODG presentato dal gruppo IDV in Provincia (approvato il 23 Ottobre 2010) dove si chiedeva un piano volto ad aumentare la sicurezza dei motociclisti anche verificando l'installazione di nuove tipologie di guard rail". E' quanto dichiarano la capogruppo in Provincia Giovanna Perolari e Tommaso Montebello, Segretario provinciale di Italia dei Valori.

 

Italia dei Valori ha presentato inoltre una mozione per chiedere alla regione Emilia Romagna di dirottare alle Province e ai  Comuni, in base alla popolazione o alle effettive riscossioni, parte consistente degli introiti dai bolli auto per finalità di messa in  sicurezza delle strade di competenza e per l'informazione ed educazione stradale a tutte le fasce della popolazione. "Siamo consapevoli delle difficoltà di bilancio - dichiara la capogruppo Perolari  - per questo abbiamo chiesto di individuare i tratti più pericolosi e predisporre un piano che ci permetterà nel tempo di intervenire per stralci in base alle disponibilità economiche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In arrivo i guard-rail salva motociclisti sulle Provinciali"

CesenaToday è in caricamento