Ultimi giorni per pagare l'Imu, novità per le case in comodato gratuito ai parenti
Sono chiamati a pagare la seconda rata tutti i soggetti interessati al versamento del saldo dell'imposta (relativa seconde case, gli edifici produttivi, ecc)
Ultimi giorni per pagare l’Imu. Venerdì 16 dicembre, infatti, scadono i termini per il saldo dell’imposta. Sono chiamati a pagare la seconda rata tutti i soggetti interessati al versamento del saldo dell'imposta (relativa seconde case, gli edifici produttivi, ecc). Per il suo calcolo vanno utilizzate le aliquote e le detrazioni deliberate per il 2015 dal Consiglio comunale e vigenti anche per il 2016
Fra le novità introdotte quest’anno, l’esenzione dal pagamento dell’Imu per i terreni agricoli posseduti e condotti dai coltivatori diretti e dagli imprenditori agricoli professionali, iscritti nella previdenza agricola, indipendentemente dalla loro ubicazione; e per i terreni agricoli ricadenti in aree montane o di collina delimitate ai sensi i sensi della legge. Dal momento che Cesena è un Comune classificato parzialmente montano, nel suo territorio sono presenti diversi terreni agricoli collinari esenti da imposizione.
continua nella pagina successiva =====>
- 1 / 2
- Continua