rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Imu sulle piattaforme, Forza Italia: "Il Pd non si prenda meriti non suoi"

"Pensiamo che questa sia una vittoria importante per la nostra città, i soldi non hanno colore, ne avevamo proprio bisogno"

Il ritiro del contenzioso legale di Eni sulle tasse relative alle piattaforme offshore è, per il delegato comunale Forza Italia di Cesenatico Luca Vernocchi un successo dell'amministrazione precedente e non del Pd: “No, noi siamo responsabili e concreti. Detto ciò, ribadiamo che la politica seria vada fatta sulle certezze e non con le premonizioni. Ora questo PD non si appropri di meriti che non gli spettano. Come opposizione responsabile, valuteremo nei prossimi giorni se queste entrate saranno più o meno spendibili e quindi computabili nel bilancio che Gozzoli andrà ad approvare il 6 Febbraio, riservandoci di presentare emendamenti; inoltre vigileremo perché queste risorse inaspettate ma importantissime per Cesenatico, il PD le utilizzi per abbassare l’imposizione fiscale che grava pesantemente sulle spalle dei nostri cittadini”.

Ed ancora Vernocchi: “Pensiamo che questa sia una vittoria importante per la nostra città, i soldi non hanno colore, ne avevamo proprio bisogno. E’ indubbio che il merito di questa conquista sia da attribuire a tutte le persone che hanno avuto l’intuito di intercettare, in tempi non sospetti, questa opportunità ma che hanno avuto allo stesso tempo la spregiudicatezza di utilizzare queste risorse futuribili per tentare di chiudere un bilancio corrente”. 

Ed infine: “Cesenatico ringrazia, Forza Italia ringrazia. C’è un detto popolare che cita: “non dire quattro se non l’hai nel sacco”, ora e solamente ora possiamo dire che il “quarto” è stato catturato, ahimè con 9 mesi di ritardo. Rimando con forza e fermezza al mittente tutte le accuse rivolte a Forza Italia, a volte anche personali e quindi di basso contenuto politico, mosse in questi mesi a questo coordinamento e ai consiglieri che all’epoca presero una decisione forte ma da buoni padri di famiglia, decisione che io difenderò sempre.  Votare a favore di quel famigerato bilancio nel 2016 avrebbe voluto dire fare un azzardo, giocare una schedina, chiudere gli occhi, sperare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu sulle piattaforme, Forza Italia: "Il Pd non si prenda meriti non suoi"

CesenaToday è in caricamento