rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca

Sostegni alle micro e piccole imprese e alle realtà agricole locali, sono 67 i beneficiari dei 520mila euro

“Nell’arco di circa un mese – commenta l’Assessore allo Sviluppo economico Luca Ferrini – abbiamo esaurito tutte le risorse messe a disposizione, ben 520 mila euro"

Sono 67 le imprese cesenati a cui saranno destinati i contributi messi a disposizione dal Comune di Cesena tramite il bando pubblicato dal Settore Sviluppo economico il 20 gennaio scorso e del valore economico complessivo di 520 mila euro. Nello specifico, sono 58 le microimprese e piccole imprese e 9 le realtà agricole a cui saranno accreditate le risorse stanziate.

“Nell’arco di circa un mese – commenta l’Assessore allo Sviluppo economico Luca Ferrini – abbiamo esaurito tutte le risorse messe a disposizione, ben 520 mila euro, di cui 70 mila destinati al mondo agricolo locale e 450 mila euro invece a tutti gli altri settori dell’imprenditoria cesenate. Un dato che non ci stupisce, dal momento che questo significativo pacchetto di ‘ristori’, rivolto alle microimprese, piccole imprese e alle imprese agricole che tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2022 eseguiranno interventi di sviluppo, ripresa e resilienza correlati agli ambiti della transizione ecologica, ma anche della digitalizzazione, innovazione e competitività nel sistema produttivo, intende sostenere concretamente il tessuto economico locale, con particolare riferimento al comparto agricolo. Siamo consapevoli delle difficoltà affrontate dalle realtà imprenditoriali, soprattutto dall’avvio della pandemia ad oggi, ed è per questo che dalla primavera 2020 abbiamo fatto di tutto per rispondere ai bisogni manifestati dalle imprese”.

Stanziando 520 mila euro, l’Amministrazione comunale di Cesena ha voluto dare un segnale di vicinanza e di sostegno al commercio locale incentivando le imprese attive nei settori del commercio, dei servizi e dell’agricoltura che abbiano inteso innovare nel campo tecnologico e della green economy con un impegno tangibile per la ripartenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostegni alle micro e piccole imprese e alle realtà agricole locali, sono 67 i beneficiari dei 520mila euro

CesenaToday è in caricamento