rotate-mobile
Cronaca Centro  / Viale Giovanni Bovio

Nella morsa dei problemi economici, l'imprenditore agricolo si spara all'ingresso della banca: il 64enne se la caverà

Poco prima di mezzogiorno l'uomo, un 64enne di Cesena che opera con la sua azienda nel settore agricolo, è arrivato davanti all'ingresso della banca, e in maniera piuttosto estemporanea si è sparato un colpo di pistola

La tranquillità in città è stata squarciata intorno a mezzogiorno. I problemi economici legati alle difficoltà di portare avanti un'azienda in particolare in questa fase storica, le preoccupazioni quotidiane, possono purtroppo portare anche a gesti dettati dalla disperazione. La cosa più importante è che l'imprenditore che martedì mattina si è sparato davanti alla sede principale della banca, in viale Bovio, è fuori pericolo in un letto dell'ospedale "Bufalini". 

"C'era chi riprendeva con lo smartphone"

Se la caverà, ma i Carabinieri della Compagnia di Cesena aspettano di poter ascoltare le sue parole per capire le esatte motivazioni del gesto che intorno a mezzogiorno ha generato grande apprensione in una zona piuttosto centrale della città. Le voci si sono rincorse, e si è temuto di vivere un fatto più grave di quello realmente accaduto. Il tutto si è svolto proprio ad un centinaio di metri di distanza dal vicino Comando dei Carabinieri. Poco prima di mezzogiorno l'uomo, un 64enne di Cesena che opera con la sua azienda nel settore agricolo, è arrivato davanti all'ingresso della banca, e in maniera piuttosto estemporanea si è sparato un colpo al busto con una pistola di piccolo calibro.

In base a quanto emerso in quei concitati momenti, non ha riferito alcuna frase in particolare, la paura è stata tanta. Si è creata una calca di persone che si sono fermate davanti alla scena sicuramente inusuale. A quel punto è stato avvertito anche il personale della stessa banca, che non si era praticamente accorto di ciò che stava accadendo. Il 64enne era riverso a terra, con l'arma poco distante. Fortunatamente il colpo di pistola non ha colpito organi vitali, immediatamente sono accorsi i sanitari del 118 ed in massa i Carabinieri dal vicino comando di viale Bovio. I militari aspettano di ricostruire gli esatti contorni dell'episodio. Stando alle prime informazioni, alla base del gesto, problemi economici legati all'azienda agricola del 64enne imprenditore, e al rapporto con l'istituto bancario. Non si tratterebbe però di problemi legati al caro-bollette, e al drammatico aumento dei costi che stanno vivendo le imprese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella morsa dei problemi economici, l'imprenditore agricolo si spara all'ingresso della banca: il 64enne se la caverà

CesenaToday è in caricamento