rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

"Importante sostenere ancora il valore della Resistenza", l'Anpi Rubicone invita al tesseramento

L’Anpi Rubicone aderisce alle giornate del Tesseramento promosse da Anpi nazionale (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) per invitare a tesserarsi per l’anno 2023

L’Anpi Rubicone aderisce alle giornate del Tesseramento promosse da Anpi nazionale (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) per invitare a tesserarsi per l’anno 2023. In occasione delle giornate del tesseramento sabato 18 marzo dalle 9,30 alle 12,00 la sede di Savignano sul Rubicone (dalle 9,30 alle 12,00) sarà aperta per ricevere cittadini e cittadine che desiderano tesserarsi o rinnovare il tesseramento.

"ANPI Rubicone invita tutte e tutti a iscriversi per dare forza all’antifascismo e combattere razzismo, violenza e discriminazioni, per promuovere la pace. “A ottant’anni dopo dall’inizio della Resistenza contro l’occupazione nazista e la dittatura fascista ribadiamo l’importanza di sostenere ancora il valore della Resistenza. - sostiene il Presidente di Anpi Rubicone Luca Bussandri - Viviamo un tempo preoccupante, spira un vento autoritario e oscurantista con questa destra al Governo che vuole riscrive la storia e ritorna l’incubo della guerra. Così come abbiamo assistito a episodi di violenza squadrista, addirittura nella scuola. Ma ancora c’è un popolo di ragazzi/e, di donne, di lavoratori e lavoratrici che non ci sta e che hanno dato un bel segnale nella manifestazione di Firenze di qualche settimana fa. L'antifascismo e la pace sono valori più che mai attuali. Per questo l'ANPI lancia una grande campagna di tesseramento. Vi aspettiamo sabato 18 marzo nella nostra sede di Savignano in piazza Castello. La speranza e la forza della Costituzione siamo tutt* noi”.

“Il tesseramento è una delle iniziative che apre alle attività che continueremo a portare nelle piazze, nei luoghi di aggregazione del nostro territorio, - conclude Luca Bussandri - in particolare porteremo il nostro impegno e la nostra collaborazione con i Comuni in occasione della prossima Festa della Liberazione, il 25 Aprile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Importante sostenere ancora il valore della Resistenza", l'Anpi Rubicone invita al tesseramento

CesenaToday è in caricamento