rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il Comune investe 200mila euro per la manutenzione di sei impianti sportivi

Per la palestra ex Gil è prevista la ripavimentazione in conglomerato bituminoso dell'area esterna utilizzata a parcheggio

Migliorie in vista per sei impianti sportivi grazie al programma di ristrutturazioni appena approvato dalla Giunta comunale per un importo complessivo di 200mila euro. “Per soddisfare le esigenze delle molte migliaia di cesenati che praticano le più diverse discipline sportive, nel corso del tempo è stato sviluppato una rete di impianti molto articolata e diffusa su tutto il territorio - affermano il sindaco Paolo Lucchi, l’assessore ai Lavori pubblici Maura Miserocchi e l’assessore allo Sport Christian Castorri -. L’impegno fondamentale di questi anni è di mantenere questo patrimonio in buone condizioni; il piano di intervento appena approvato va per l’appunto in questa direzione. Per definirlo, secondo una metodologia collaudata, abbiamo dedicato particolare attenzione alle segnalazioni dei quartieri, alle richieste delle società sportive che gestiscono le strutture e, per quanto riguarda le palestre scolastiche, dei dirigenti di istituto”.

Ecco nel dettaglio i lavori - Per la palestra ex Gil è prevista la ripavimentazione in conglomerato bituminoso dell’area esterna utilizzata a parcheggio, anche in considerazione dell’elevato transito di autovetture dovute dalla presenza del parcheggio a servizio dei mezzi di servizio dei carabinieri. Tornerà ad essere utilizzato dalle squadre di basket l'impianto "Basket Palaippo" di  Via G. Di Vittorio. Per questo si procederà a rifare il fondo della palestra, saranno installati i canestri e tutte le aletre attrezzature necessarie a questo sport. Inoltre, le pedane in legno della tribunetta saranno sostituite con altre in alluminio, e  sarà rifatta la recinzione esterna.

Nella palestra della scuola media di Villa Arco sarà sostituita la pavimentazione sportiva e saranno eseguiti interventi di risanamento dei muri e di tinteggiatura. Nella palestra della scuola elementare Oltresavio è prevista l’insonorizzazione acustica. Nella pista di atletica leggera si provvederà a rifare una parte del manto sportivo e saranno sistemate le pedane lancio del peso e del metallo. Infine nel centro sportivo di Villa Chiaviche sarà installata una tribuna prefabbricata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune investe 200mila euro per la manutenzione di sei impianti sportivi

CesenaToday è in caricamento