rotate-mobile
Cronaca

Impegno civile e volontario per i giovani durante l'estate: torna "eState attivi"

L'iniziativa è messa a punto dal Comune di Cesena per promuovere e valorizzare la partecipazione attiva, dei ragazzi e delle ragazze tra i 16 e 18 anni

Anche nel  2016 torna “eState Attivi”, l'iniziativa messa a punto dal Comune di Cesena per promuovere e valorizzare la partecipazione attiva, dei ragazzi e delle ragazze tra i 16 e 18 anni, alla vita della comunità locale.

Da giovedì è possibile presentare la domanda per prendere parte a uno dei progetti delle associazioni aderenti. Le attività dei vari progetti partiranno dal 13 giugno e proseguiranno fino al 2 settembre. Secondo la formula già sperimentata nelle edizioni passate, “eState Attivi” offre la possibilità a tutti i nati negli anni 1998, 1999 e 2000 di sperimentare esperienze di impegno civile volontario in alcuni servizi pubblici o in attività di pubblica utilità svolte da realtà associative:  ad esempio assistere gli animatori nei centri estivi, partecipare all'organizzazione di eventi e altro.
Ogni progetto avrà una durata di 14 o 28 giorni, per un impegno massimo di 25 ore settimanali
Come negli anni scorsi. in cambio di tale impegno i partecipanti riceveranno un buono per l’acquisto per libri, materiale scolastico o di cancelleria presso librerie e cartolibrerie convenzionate di Cesena.
 
I ragazzi interessati a partecipare possono scaricare il modulo di adesione e visionare i progetti delle Associazioni aderenti visitando il sito www.informagiovanicesena.it alla voce Estateattivi.
La domanda va consegnata a mano all’Informagiovani. Per partecipare al 1° turno occorre presentarla entro il 21 maggio, per gli altri turni le scadenze sono scaglionate nelle settimane successive.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impegno civile e volontario per i giovani durante l'estate: torna "eState attivi"

CesenaToday è in caricamento