“Imparare a volersi bene”: ultimi giorni per iscriversi al corso

Il corso, ideato dall’Ausl e Almaverde Bio, sarà condotto da professionisti qualificati ed esperti, avrà una durata di circa 1 mese

Dopo il successo dei corsi dedicati alle persone in sovrappeso e ai maggiorenni che si sono impegnati a migliorare il proprio stile di vita, il progetto “Imparare a Volersi bene” prosegue con un nuovo corso dedicato ai genitori di bambini di età compresa fra 3 e 10 anni che desiderano migliorare lo stile nutrizionale e l’abitudine alla pratica di attività motoria dei propri figli, che potranno partecipare al corso insieme alla mamma o al papà.

Il corso, ideato dall’Ausl e Almaverde Bio, sarà condotto da professionisti qualificati ed esperti, avrà una durata di circa 1 mese e alternerà incontri con esperti in alimentazione e dinamiche alimentari a veri e propri corsi di cucina. Si parte sabato a Cesena presso la Ludoteca Arca (via Ancona 310) dove, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, uno psicologo e un laureato in scienze motorie forniranno consigli utili a migliorare l’alimentazione e il livello di movimento di tutta la famiglia. Nelle giornate di sabato 22 marzo, sabato 29 marzo e sabato 5 aprile (dalle ore 9.30 alle 12.30) presso l’istituto Alberghiero di Cesenatico (viale Carducci 225) avranno luogo tre vere e proprie lezioni di cucina dove un cuoco professionista fornirà le conoscenze basilari per preparare piatti sani e gustosi per e con i propri figli, da consumare tutti i giorni e in occasioni speciali. E’ invece dedicato all’importanza di una sana alimentazione fin dalla prima infanzia l’ultimo incontro, in programma sabato 12 aprile (ore 9.30 – 12.00) nei locali della Ludoteca Arca di Cesena. A condurlo sarà un pediatra che fornirà utili consigli particolarmente adatti ai più piccoli.

Durante gli incontri con gli esperti che si svolgeranno nelle giornate di sabato 15 marzo e sabato 12 aprile sarà presente un laureato in scienze motorie, con esperienza in attività ludico-motorie dedicata all’infanzia, che intratterrà i bambini in giochi di movimento, mentre alle lezioni di cucina anche i più piccoli potranno sperimentarsi nella preparazione di sani e appetitosi piatti da gustare in famiglia e in occasioni speciali.

Per iscriversi c’è tempo fino a venerdì. Si può richiedere l’iscrizione telefonando allo 0547 352036 o allo 0547352020 dal lunedì al venerdì (ore 11-13) o inviare una mail con i propri dati (nome, cognome, numero di telefono e indirizzo) alla dott.ssa Francesca Castoldi – Dipartimento di Sanità Pubblica di Cesena - all’indirizzo piano.salute@ausl-cesena.emr.it. Per la partecipazione è richiesto un contributo di 50 euro che comprende anche il materiale didattico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento