rotate-mobile
Cronaca

“Imparare a volersi bene”: ultimi giorni per iscriversi al corso

Il corso, ideato dall’Ausl e Almaverde Bio, sarà condotto da professionisti qualificati ed esperti, avrà una durata di circa 1 mese

Dopo il successo dei corsi dedicati alle persone in sovrappeso e ai maggiorenni che si sono impegnati a migliorare il proprio stile di vita, il progetto “Imparare a Volersi bene” prosegue con un nuovo corso dedicato ai genitori di bambini di età compresa fra 3 e 10 anni che desiderano migliorare lo stile nutrizionale e l’abitudine alla pratica di attività motoria dei propri figli, che potranno partecipare al corso insieme alla mamma o al papà.

Il corso, ideato dall’Ausl e Almaverde Bio, sarà condotto da professionisti qualificati ed esperti, avrà una durata di circa 1 mese e alternerà incontri con esperti in alimentazione e dinamiche alimentari a veri e propri corsi di cucina. Si parte sabato a Cesena presso la Ludoteca Arca (via Ancona 310) dove, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, uno psicologo e un laureato in scienze motorie forniranno consigli utili a migliorare l’alimentazione e il livello di movimento di tutta la famiglia. Nelle giornate di sabato 22 marzo, sabato 29 marzo e sabato 5 aprile (dalle ore 9.30 alle 12.30) presso l’istituto Alberghiero di Cesenatico (viale Carducci 225) avranno luogo tre vere e proprie lezioni di cucina dove un cuoco professionista fornirà le conoscenze basilari per preparare piatti sani e gustosi per e con i propri figli, da consumare tutti i giorni e in occasioni speciali. E’ invece dedicato all’importanza di una sana alimentazione fin dalla prima infanzia l’ultimo incontro, in programma sabato 12 aprile (ore 9.30 – 12.00) nei locali della Ludoteca Arca di Cesena. A condurlo sarà un pediatra che fornirà utili consigli particolarmente adatti ai più piccoli.

Durante gli incontri con gli esperti che si svolgeranno nelle giornate di sabato 15 marzo e sabato 12 aprile sarà presente un laureato in scienze motorie, con esperienza in attività ludico-motorie dedicata all’infanzia, che intratterrà i bambini in giochi di movimento, mentre alle lezioni di cucina anche i più piccoli potranno sperimentarsi nella preparazione di sani e appetitosi piatti da gustare in famiglia e in occasioni speciali.

Per iscriversi c’è tempo fino a venerdì. Si può richiedere l’iscrizione telefonando allo 0547 352036 o allo 0547352020 dal lunedì al venerdì (ore 11-13) o inviare una mail con i propri dati (nome, cognome, numero di telefono e indirizzo) alla dott.ssa Francesca Castoldi – Dipartimento di Sanità Pubblica di Cesena - all’indirizzo piano.salute@ausl-cesena.emr.it. Per la partecipazione è richiesto un contributo di 50 euro che comprende anche il materiale didattico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Imparare a volersi bene”: ultimi giorni per iscriversi al corso

CesenaToday è in caricamento