rotate-mobile
Cronaca

Imparare a difendersi: continua il corso teorico-pratico gratuito "Sicurezza donna"

Tutti gli incontri sono gratuiti ed aperti a tutti e si svolgeranno nella Palestra Judo Club 1964 (via Natale dell’amore, 17)

Continuano gli appuntamenti di “Sicurezza donna”, l’iniziativa rivolta alle donne e dedicata alla consapevolezza di sé e all’autodifesa, organizzata dalla Uisp provinciale Forlì-Cesena e Associazione Judo Kodokan con il patrocinio del Comune di Cesena. Il ciclo di otto incontri teorico/pratici con cadenza bisettimanale continua martedì alle 20 con un incontro dedicato ad “Ottimizzare le reazioni spontanee – Il corpo come arma” curato dal maestro Carlo Marmiroli. Giovedì, invece, sempre alle 20.00, è in programma un appuntamento con il maestro Minelli per imparare a “Riconoscere e prevenire le situazioni a rischio, come reagire”.

Questo il programma degli appuntamenti successivi. Giovedì 30 novembre il maestro Vladimiro Burioli insegnerà come “Difendersi da pericoli e minacce per la propria integrità”. Il ciclo prosegue sabato 2 dicembre, eccezionalmente di pomeriggio (ore 14.30-16), con un incontro  a cura della professoressa Cristina Di Tommaso dedicato alla “Consapevolezza corporea”. Martedì 5 dicembre si parlerà di “Linguaggio verbale/non verbale del corpo. La negoziazione” con il dottor Cristian Serra. Ultimo appuntamento, giovedì 7 dicembre con Vladimiro Burioli che spiegherà come “Prepararsi a piani di difesa personale”. Tutti gli incontri sono gratuiti ed aperti a tutti e si svolgeranno nella Palestra Judo Club 1964 (via Natale dell’amore, 17). Per partecipare inviare una mail a forlicesena@uisp.it oppure presentarsi direttamente in palestra. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imparare a difendersi: continua il corso teorico-pratico gratuito "Sicurezza donna"

CesenaToday è in caricamento