rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Piazza del Popolo

La piazza si spegne: anche Cesena aderisce a M’illumino di meno

Venerdì anche nella città malatestiana si terrò la giornata finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico lanciata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2

M’illumino di meno: anche Cesena si prepara all’evento con un’iniziativa in piazza del Popolo. Venerdì anche nella città malatestiana si terrò la giornata finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico lanciata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2. I Giovani della Croce Rossa di Cesena invitano a partecipare alla serata alle 20:30 in Piazza del Popolo. “La piazza  - spiegano gli organizzatori della Croce Rossa - verrà “spenta” dalle 20.30 alle 21 ed è gradita la presenza di tutti i cittadini che, grazie al loro coinvolgimento, possono permettere una buona realizzazione del progetto di sensibilizzazione. Verranno consegnati volantini con suggerimenti da adottare nella vita di tutti i giorni per ridurre l’inquinamento luminoso e non solo. Inoltre sulla pavimentazione di Piazza del Popolo verrà riprodotto il logo della CRI attraverso l’accensione di tante candele disposte a terra”.

Come sempre la Croce Rossa vuole essere presente e promotore di iniziative per la tutela di ambiente e cittadini. “Si ringrazia – concludono gli organizzatori - il Comune di Cesena per la fattiva collaborazione che ha permesso di realizzare l'idea dei giovani volontari. Sperando l'evento possa essere gradito e sentito, invitiamo la popolazione a sostenere la giornata con iniziative simili in famiglia tipo, almeno ogni tanto, a una romantica e tranquilla cena a lume di candela. E invitiamo tutti in piazza venerdì sera con una candela da accendere insieme a noi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piazza si spegne: anche Cesena aderisce a M’illumino di meno

CesenaToday è in caricamento