menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il virus entra nella casa di riposo, contagiate due ospiti ed un'operatrice

Le tre positività sono state accertate nella casa di riposo comunale di via Magrini, a Cesenatico

Tre casi di positività alla casa di riposo comunale di via Magrini, a Cesenatico. E' questo il risultato dell’ultimo screening periodico che viene effettuato regolarmente a tutti gli ospiti e gli operatori della struttura. La prima ospite, 86enne, asintomatica, è stata trasferita in una struttura di residenza Covid dedicata a Rimini; la seconda, 91enne, con lievi sintomi febbrili, è stata invece ricoverata all’Ospedale Bufalini di Cesena.

Per quanto riguarda l’operatrice, anche lei asintomatica, aveva ricevuto la prima dose di vaccino il 5 gennaio, un tempo ancora troppo precoce perché il vaccino potesse esplicare la sua efficacia. 

L’amministrazione comunale, in sinergia con il dipartimento di Igiene Pubblica, sta monitorando attentamente la situazione e nei prossimi giorni verranno eseguiti ulteriori giri di screening per capire l’evoluzione degli eventi. 

“Ci tengo a ringraziare l’Ausl con cui la collaborazione va avanti dall’inizio dell’emergenza e che sta monitorando questo caso con attenzione e professionalità. Ringrazio anche la Cooperativa “In Cammino” per il lavoro complesso che sta portando avanti dall'inizio di questa pandemia”, il commento del Sindaco Matteo Gozzoli. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento