rotate-mobile
Cronaca

Il virus ai raggi X a Cesena: tornano a salire i casi attivi. Un anno fa 60 ricoverati, oggi sono 8

Negli ultimi 7 giorni i contagiati sono stati 439 a fronte di 394 guariti, 2 purtroppo i deceduti in città

Con i dati forniti dal Settore sistemi informatici associati e statistica dell'Unione Valle Savio si può scattare una fotografia del contagio a Cesena, aggiornata al 14 marzo. Negli ultimi 7 giorni i contagiati sono stati 439 a fronte di 394 guariti, 2 purtroppo i deceduti. In questo momento in città 622 cesenati sono a casa col virus senza particolari sintomi, 7 sono ricoverati in ospedale, 1 paziente è in Terapia intensiva.

Il bollettino quotidiano

Da quando è iniziata la pandemia la città ha contato 281 morti e 27476 guariti. Il dato saliente è che i casi attivi in percentuale tornano a salire (+0,65%). In una settimana i positivi attivi passano da 587 a 630. Si inizia a parlare di Omicron 2, il sospetto è che la variante si riproponga ma sotto una veste "nuova" con determinate caratteristiche, tra cui sintomi nuovi. Ciò che è certo è che dpo settimane di diminuzione, il numero dei positivi è tornato ad essere maggiore della settimana precedente.

Tornano a salire anche i ricoverati in città che attualemente sono 7, più 1 in Terapia intensiva. Interessante il raffronto rispetto ad un anno fa per comprendere gli effetti della vaccinazione anti-Covid. Un anno fa a fronte di 1522 positivi c'erano 60 ricoverati, 5 in Terapia intensiva. Oggi a fronte di 630 positivi ci sono 8 ricoverati, 1 in Terapia intensiva. Nell'ultimo mese i casi attivi in città sono scesi del 38%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il virus ai raggi X a Cesena: tornano a salire i casi attivi. Un anno fa 60 ricoverati, oggi sono 8

CesenaToday è in caricamento