rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Tanti donatori al 'Tuliparty 2021', 2500 euro raccolti per chi vive con l'Alzheimer

Anche quest'anno sono stati tantissimi i donatori che si sono portati a casa un meraviglioso mazzo di tulipani gialli per aiutare una delle categoria di persone fragili

La Comunità di Mercato Saraceno (ma non solo) ancora una volta non si smentisce. Per il settimo anno consecutivo si riunisce per sostenere le attività dell'Associazione Amici di casa Insieme che offre da più di 10 anni assistenza a chi soffre di Alzheimer e di supporto alle loro famiglie nel comprensorio di Cesena. Circa 6000 bulbi sono stati piantati nel terreno di Ombretta Caminati e Stefano Romagnoli che ogni anno si impegnano nel piantare, raccogliere e distribuire con il prezioso aiuto del forno Balzani e il forno Bertozzi, i bellissimi Tulipani a chi voglia offrire una donazione.

E anche quest'anno sono stati tantissimi i donatori che si sono portati a casa un meraviglioso mazzo di tulipani gialli per aiutare una delle categoria di persone fragili che in questo periodo ha subito alla massima potenza gli effetti dell'isolamento imposto dalla pandemia da Covid-19. Ma come celebrare questo successo? Ovviamente con una cena solidale realizzata sempre dagli irrefrenabili Ombretta e Stefano nel terrazzo della loro pizzeria Dalla Padella Alla Brace di Mercato Saraceno.

E quest'anno l'evento ha un valore ancora più speciale perchè si è tenuto la sera di 21 settembre, la Giornata Mondiale dell'Alzheimer. Durante la serata molto divertente in cui sono intervenute veramente tante persone (ma sempre nel rispetto delle normative covid) è stato consegnato dai padroni di casa l'assegno simbolico con l'importo donato all'Associazione Amici di Casa Insieme.

"Quando le cose si fanno insieme, e insieme ci si impegna per qualcosa i risultati si ottengono sempre ed è bellissimo": queste sono state le parole di una volontaria dell'associazione Amici di Casa Insieme che ha voluto esprimere tutta la felicità e l'orgoglio di chi da sempre si spende per questa importante causa. Chi volesse contribuire alla causa lo può fare attraverso il 5x1000 firmando nel riquadro dedicato al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…” ed inserendo il codice fiscale di Amici di Casa Insieme 90042930405 nello spazio sotto la firma o donare con Carta di Credito o PayPal sul sito www.amicidicasainsieme.it nella sezione "sostienici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti donatori al 'Tuliparty 2021', 2500 euro raccolti per chi vive con l'Alzheimer

CesenaToday è in caricamento