rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il sindaco verso la Bicipolitana: "Vogliamo 'cucire' le piste ciclabili, con il Covid un cambio culturale"

"Una delle poche cose positive del Covid è stato un cambio culturale che ha portato ad un aumento dell'uso della bicicletta, in tutte le fasce d'età"

Il sindaco di Cesena Enzo Lattuca è intervenuto nella trasmissione radiofonica "Caterpillar" di Radio Due, illustrando il progetto molto atteso della Bicipolitana.

I conduttori si sono mostrati stupiti per gli oltre 90 chilometri di piste ciclabili già presenti in città: "Cesena ha 97mila abitanti ma ha una estensione molto vasta, superiore a quella del comune di Milano - ha detto il sindaco - è una città che ha un centro, un nocciolo urbano e poi tante frazioni. Vogliamo potenziare le piste ciclabili e renderle più fruibili e piùsicure". 

Triplicare i cicilisti, l'ambizioso obiettivo, ma come fare? "Non sempre questi 92 chilometri di piste ciclabili sono 'cuciti' tra loro, stiamo lavorando su questo. Una delle poche cose positive del Covid è stato un cambio culturale che ha portato ad un aumento dell'uso della bicicletta, in tutte le fasce d'età. Il progetto della Bicipolitana è copiato dal comune di Pesaro, non c'è niente di male a copiare un bel progetto riconoscendone il copyright. La Bicipolitana avrà sette o otto linee e ci sarà una Velostazione molto bella".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco verso la Bicipolitana: "Vogliamo 'cucire' le piste ciclabili, con il Covid un cambio culturale"

CesenaToday è in caricamento