rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco scrive al prefetto: "Serve l'Esercito per raggiungere le frazioni"

Lucchi chiede con "con grado di urgenza elevato l'intervento dell'esercito al fine di raggiungere e soccorrere cittadini isolati in abitazioni o bloccati in mezzi di trasporto" e l'invio del maggior numero di mezzi possibili

Il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, ha chiesto come noto l'intervento dell'Esercito. Lo ha fatto con una nota formale inviata al prefetto, Angelo Trovato. “In considerazione della disponibilità manifestata dalla Prefettura relativa al supporto delle forze armate - ha scritto Lucchi -, visto l’elevato livello di emergenza e difficoltà che persiste sull’intero territorio comunale causa le eccezionali condizioni meteorologiche avverse, si avanza formale richiesta per tutti gli aiuti esterni che possano giungere a supporto della popoazione".

> SEGUI LA DIRETTA

Lucchi chiede con "con grado di urgenza elevato l’intervento dell’esercito al fine di raggiungere e soccorrere cittadini isolati in abitazioni o bloccati in mezzi di trasporto". Poi viene richiesto "il maggior numero possibile di mezzi spartineve di grosse dimensioni, in grado di aprire piste anche in presenza di muri di neve alti fino a 2 metri”.

Gli interventi delle forze che la Prefettura invierà saranno coordinati dalla Protezione Civile comunale. La comunicazione alla Prefettura è accompagnata dal report degli interventi di emergenza effettuati, delle principali azioni decise dalla Giunta nella seduta di oggi per affrontare l’emergenza neve e del quadro della situazione per quanto riguarda i servizi sanitari, i servizi sociali e il trasporto pubblico.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco scrive al prefetto: "Serve l'Esercito per raggiungere le frazioni"

CesenaToday è in caricamento