Cronaca

Il sindaco: "Lo storico magazzino comunale è in vendita", l'asta pubblica

"L’asta verrà aggiudicata all’offerta economicamente più vantaggiosa per l’Ente e il cui prezzo sia migliore o almeno pari a quello fissato nell’avviso d’asta"

"Vi informo che lo “storico” Magazzino Comunale, sito in Via L. da Vinci n.8, è stato messo in vendita tramite un Bando di Asta Pubblica". Ne dà notizia ai cittadini di Bagno di Romagna il sindaco Marco Baccini.

"Il prezzo a base d’asta è pari ad  250.000 euro, non soggetto ad Iva. Per partecipare all’asta è richiesta una cauzione di  25.000 euro, che in caso di aggiudicazione verrà computata in acconto sul prezzo di aggiudicazione, mentre in caso di rifiuto o per i non aggiudicatari verrà immediatamente svincolata. L’asta verrà aggiudicata all’offerta economicamente più vantaggiosa per l’Ente e il cui prezzo sia migliore o almeno pari a quello fissato nell’avviso d’asta.  Chiunque intenda partecipare all’asta dovrà far pervenire la propria offerta, a pena di esclusione, entro le ore 13 del giorno venerdì 23 ottobre 2020, mentre l’esperimento pubblico d’asta si terrà il giorno giovedì 29 ottobre 2020 alle ore 9.00, nella Sede Comunale. Il bando si asta e tutte le relative informazioni sono pubblicate sul sito del Comune di Bagno di Romagna alla pagina “Bandi e Avvisi di Gare” e direttamente raggiungibile al seguente link: https://www.comune.bagnodiromagna.fc.it/upload/BandoAlienazioneMagazzinoComunale.pdf.

"Per Vostra conoscenza, Vi informo che si tratta di una vendita che si inserisce in un’operazione più ampia, che vede il Comune avviato ad acquistare un nuovo fabbricato, sempre ubicato in territorio comunale, ma con spazi ed aree pertinenziali più ampi ed in grado di consentire la collocazione in un unico stabile sia del magazzino che anche dell’archivio comunale, così da consentire una più razionale gestione delle attività dell’Ente a fronte di un risparmio di costi, tra i quali, per esempio, il canone di locazione annuo che il Comune sostiene per la disponibilità di un immobile adibito ad archivio comunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco: "Lo storico magazzino comunale è in vendita", l'asta pubblica

CesenaToday è in caricamento