rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Il sindaco: "La situazione Covid impone cautela", salta il Capodanno in piazza a Gatteo

"Le misure di sicurezza necessarie per evitare assembramenti avrebbero ridotto notevolmente la capienza della piazza e fortemente limitato le modalità di fruizione dello spettacolo"

Erano attesi tanti ospiti per un Capodanno in piazza Vesi a Gatteo, ma come comunicato su Facebook dal sindaco Roberto Pari, lo spettacolo che avrebbe visto sul palco anche Orietta Berti e Moreno il Biondo, è stato annullato. Buon Anno Gatteo non si farà.  "Vi comunico con grande rammarico che abbiamo deciso di annullare l’evento del 1 Gennaio - informa Pari - Ritrovarsi in piazza per uno scambio di auguri in occasione di Buon Anno Gatteo è ormai una tradizione sentita e partecipata ed avevamo pensato ad uno spettacolo di notevole valore artistico per il primo giorno del 2022".

"Tuttavia le misure di sicurezza necessarie per evitare assembramenti avrebbero ridotto notevolmente la capienza della piazza e fortemente limitato le modalità di fruizione dello spettacolo, snaturando lo spirito che da sempre contraddistingue la manifestazione.  
 Ma soprattuto  la situazione epidemiologica in peggioramento richiede ancora più cautela. In un momento in cui i contagi tornano a salire e nel quale chiediamo a tutti di vaccinarsi e proteggersi, vogliamo evitare di creare occasioni di potenziali contagi.
La nostra priorità in questo momento  è la salvaguardia della sicurezza e della salute delle persone. Per questo come Giunta Comunale, seppur a malincuore, abbiamo condiviso la decisione di annullare la manifestazione".

Prosegue ancora il sindaco di Gatteo: "Ringraziamo tutti gli artisti e le maestranze coinvolte e diamo loro appuntamento a Gatteo nella prossima estate. Siamo certi torneranno le occasioni per ritrovarsi in piazza, ma oggi ci sembra opportuno anteporre l’adozione di comportamenti responsabili alla condivisibile voglia di festeggiare insieme.  Invitiamo quindi la cittadinanza a vivere le imminenti festività in un clima di serenità ma anche di attenzione, evitando assembramenti, per non mettere a rischio la salute propria e degli altri"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco: "La situazione Covid impone cautela", salta il Capodanno in piazza a Gatteo

CesenaToday è in caricamento