rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco incontra il nuovo primario di Ostetricia e Ginecologia del Bufalini

Professore a contratto dell’Università degli Studi di Milano, membro direttivo della Società Lombarda di Ostetricia e Ginecologia, è stato l’unico italiano selezionato per il programma Globe

Dopo essere entrato in servizio lunedì scorso, il dottor Patrizio Giovanni Maria Antonazzo, nuovo primario di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Bufalini, venerdì ha incontrato il dindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Servizi per i cittadini Simona Benedetti. Antonazzo arriva dall’ospedale ‘Luigi Sacco’ – Polo Universitario di Milano dove, fra le mansioni a lui affidate, ha svolto quella di responsabile di Sala Parto e del Percorso Assistenziale alla Gravidanza Fisiologia, oltre ad aver partecipato a vari gruppi di lavoro, anche in qualità di coordinatore o referente. Professore a contratto dell’Università degli Studi di Milano, membro direttivo della Società Lombarda di Ostetricia e Ginecologia, è stato l’unico italiano selezionato per il programma Globe (Global Leadership in Obstetrics Excellence) ed ha al suo attivo la partecipazione a numerosi progetti di ricerca nazionali e internazionali.

“Siamo lieti di accogliere a Cesena  il dottor Antonazzo – dichiarano il sindaco Lucchi e l’assessore Benedetti - e gli facciamo i migliori auguri di buon lavoro. Il suo arrivo, che si affianca a quello di altri nuovi dirigenti di reparto selezionati lo scorso anno, contribuisce a rafforzare l’ospedale Bufalini. Come abbiamo già detto in più occasioni, l’avvio del percorso per la costruzione del nuovo polo ospedaliero, non può e non deve fermare la qualificazione dei servizi offerti dall’attuale struttura. Tant’è che sono stati appena inaugurati i nuovi locali dell’Emodialisi, mentre a breve partiranno i lavori per l’ampliamento e la riorganizzazione del Pronto Soccorso.  Ma, in medicina più che in altri ambiti, il fattore umano è determinante: un ospedale non è fatto solo di muri, ma soprattutto di operatori sanitari preparati, impegnati e appassionati al loro delicato lavoro. Con la nomina del dottor Antonazzo si ribadisce il ruolo affidato all’Ostetricia Ginecologia di Cesena sia rispetto al territorio di riferimento che all’intera area romagnola”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco incontra il nuovo primario di Ostetricia e Ginecologia del Bufalini

CesenaToday è in caricamento